Dopo tre settimane di soli allenamenti, è tornato in campo per una partita ufficiale il GTeam di Gallarate. La gara in calendario, valida per la week 9, non si preannunciava facile: a Gallarate, infatti, arrivavano i Wolverines Piacenza, la capolista del girone F. E, come da pronostico, hanno avuto la meglio sui volenterosi e coraggiosi ragazzi gallaratesi che si sono arresi per 41-15.

Passano pochi giri di lancette che i Wolverines si portano già sull’8-0. Il GTeam, tuttavia, non si scoraggia e Andrea Macchi riporta a contatto la sua squadra (7-8) alla fine del primo quarto. L’avvio di secondo quarto è squarciato dall’urlo di dolore di Alessio Revello che si infortuna seriamente ed è trasportato in ambulanza in ospedale. I compagni subiscono un contraccolpo psicologico non indifferente, di cui i piacentini approfittando volando sul 35-7.
Nella seconda metà di gara i gallaratesi rientrano con uno spirito diverso e lottano in ogni azione; un lancio perfetto e una ricezione altrettanto buona danno il la al TD di Christian D’Agostino a cui segue la trasformazione per il 15-35. Il GTeam prova a riportarsi a contatto, ma i più forti Wolverines chiudono i conti con il 15-41 finale.

Edoardo De Lorenzi commenta così il match: “Tutto sommato penso si sia vista una buona partita, complimenti ai Wolverines per la vittoria. Da parte nostra siamo stati un po’ condizionati dal grave infortunio del nostro compagno Alessio, ma i miei complimenti vanno comunque all’attacco che è riuscito a portare a casa 15 punti. Meno incisiva la difesa: non siamo riusciti a concretizzare il lavoro fatto negli allenamenti. In ogni caso da oggi testa alle prossime partite due partite che sono da vincere“.
Sulla stella lunghezza d’onda anche Francesco Tipaldo: “Abbiamo cercato di imporre il nostro gioco fin dal primo momento, con l’idea di tenere testa ad una squadra avversaria forte e numerosa. Non per mancanza di grinta da parte nostra, ma per una serie di abili azioni avversarie il divario di punti si è allargato e il risultato finale si è poi attestato sul 15-41. Il grave infortunio di Alessio non ci ha scoraggiato, abbiamo lottato anche per lui. Ci sentiamo sempre un’unica grande squadra e non due metà che si alternano in campo. Ogni sconfitta cerchiamo di prenderla come punto di ripartenza e già sappiamo che da martedì si lavora in previsione del prossimo match. Insieme per la vittoria“.

Il prossimo appuntamento del GTeam è fissato per il 7 maggio. A Gallarate arriveranno i Tigers Cremona, ultimi in classifica e già sconfitti a Casalbuttano per 28-18 lo scorso 12 marzo. Nella stessa giornata i Gorillas Varese giocheranno sul campo dei Rams Milano.

 

RISULTATI GIRONE F
Week 9: GTeam Gallarate – Wolverines Piacenza 15-41
Rams Milano – Tigers Cremona 70-0

CLASSIFICA
Wolverines Piacenza 4-0, Rams Milano 3-1, Gorillas Varese 2-2, GTeam Gallarate 1-3, Tigers Cremona 0-4

PROSSIMO TURNO
Week 11: GTeam Gallarate – Tigers Cremona (sabato 7 maggio ore 20)
Rams Milano – Gorillas Varese (sabato 7 maggio ore 21)

Laura Paganini