Pronti, partenza, via! Domani sera il GTeam di Gallarate scende in campo per la prima partita del campionato di Terza Divisione e al Centro Sportivo “Luca Somenzi” di via Aleardo Aleardi a Gallarate va in scena il derby contro i Gorillas Varese (ore 20).
I gallaratesi iniziano dunque con il botto la loro quarta stagione in Terza Divisione e lo fanno con il solito spirito che li ha sempre contraddistinti: amicizia, condivisione, divertimento e unità di gruppo. Il GTeam, fortemente legato alla realtà oratoriana, quest’anno si è proposto un obiettivo in più, un traguardo tanto agognato, ma che non è ancora arrivato in una partita ufficiale: la prima vittoria. I ragazzi ci sono andati vicini in alcune gare negli anni passati e hanno festeggiato il primo successo in amichevole un mese fa contro i Mastini Ivrea; ora, però, vogliono conquistare il risultato positivo anche in una sfida vera di campionato e vogliono farcela in uno dei match che li aspettano da domani al 23 aprile, data dell’incontro casalingo contro i Wolverines Piacenza. “Anche se per adesso abbiamo vinto soltanto uno scrimmage, per noi è stato un segnale incoraggiante che ha dato una grande iniezione di fiducia al nostro gruppo – spiega Cesare Coppe, riconfermato presidente del club il 1° agosto scorso -“. Inoltre, abbiamo ottenuto la vittoria contro i Mastini Ivrea che sono stati la formazione contro la quale abbiamo debuttato il 24 febbraio 2013 in Terza Divisione. Una bella coincidenza, insomma. Tre stagioni fa siamo stati battuti, ora siamo cresciuti molto e ci siamo tolti questa bella soddisfazione“.

G Team 2016Il GTeam è ormai una realtà consolidata a Gallarate e la società, così come le squadre, sono cresciuti di esperienza e anche numericamente. Oltre alla prima squadra, infatti, il team conta tre formazioni di Flag: all’Under 13 e all’Under 15, già presenti nella passata stagione, si è aggiunta l’Under 17 per un totale di 35 ragazzi che partecipano ai rispettivi campionati. L’appuntamento casalingo per l’Under 13 e l’Under 15 è fissato per il 10 aprile, quello per gli Under 17 il prossimo 17 aprile.
I “grandi” della prima squadra, invece, sono 40, un numero congruo per poter affrontare i quattro impegni in programma. “Siamo un buon numero e, nonostante qualche addio per motivi di lavoro, personali o di infortuni, siamo riusciti ad allestire una rosa di tutto rispetto, di buona qualità ed esperienza – continua Coppe -“. Il girone nel quale siamo stati inseriti è particolarmente difficile: conosciamo bene i Gorillas che puntano senza mezzi termini come minimo ai playoff, sappiamo inoltre che i Wolverines Piacenza sono una squadra molto preparata e che i Rams Milano hanno vinto il loro campionato l’anno scorso. L’unica incognita sono solo i Tigers Cremona con cui ci troveremo di fronte sabato 13 marzo, alla nostra seconda partita. Abbiamo grande rispetto per tutti i nostri avversari, ma non ci sentiamo inferiori e soprattutto vogliamo il nostro primo successo“.

Il coaching staff ha preparato il gruppo GTeam con grande abnegazione e meticolosità. In particolare, i coach si sono soffermati sui Gorillas:Hanno grandi ambizioni e ne siamo consapevoli, ma noi abbiamo lavorato molto sulla sfida di domani per non farci cogliere impreparati in nessuna situazione di gioco. E poi – conclude Coppe – è un derby e vogliamo farlo nostro“.
Rispetto all’anno scorso, sono stati riconfermati i coach dell’attacco Stefano Gaiarsa, Michele Magni e Gianantonio Macchi ai quali si è aggiunto Antonio Cobucci proveniente dagli Skorpions Varese. “Ha abbracciato con grande entusiasmo il nostro progetto e siamo felicissimi di averlo con noi. Lui sarà anche l’Head Coach. A coadiuvarlo ci saranno Davide Cozzi per la linea d’attacco e Stefano Mascheroni per quanto riguarda i ricevitori, entrambi alla loro prima esperienza come allenatori, ma con tanti anni di football americano alle spalle“. In difesa ci saranno ancora gli ottimi Gianluca Spinelli e Valter Zorzan.

 

TERZA DIVISIONE GIRONE F – IL CALENDARIO DEL GTEAM GALLARATE
Week 1: GTeam Gallarate – Gorillas Varese (sabato 20/2 ore 20)
Week 4: Tigers Cremona – GTeam Gallarate (domenica 13/3 ore 15)
Week 6: Rams Milano – GTeam Gallarate (sabato 2/4 ore 21)
Week 9: GTeam Gallarate – Wolverines Piacenza (sabato 23/4 ore 20)

 

LA ROSA DEL GTEAM

BETTODAVIDE
BISTOLETTIFEDERICO
BRANCATIANDREA
BUTTFARHAN NASEER
CASTIGLIONEENRICO
CASTIGLIONESTEFANO
COSTANTINOGUIDO
CREMONAGIORGIO
CRESPIFRANCESCO
CUCCHIARAFABIO
D’AGOSTINOCHRISTIAN
D’ANTONIALESSANDRO
DE BERNARDI MARTIGNONIPAOLO
DE LORENZIEDOARDO
DIANAFRANCESCO
FATIHIOMAR
FIORIFRANCESCO MATTIA
GARAVELLOCHRISTIAN
GJEKADENIS
GRAVINALUCA
LAERAANDREA
LAVEDERRICCARDO
MACCHIANDREA
MARASCHIEDOARDO
MONACOJOSEPH
MUNARILUCA
NICASOGIOVANNI
NICOLINIALBERTO
OCCHIOLUCA
RAZZAQIDRISS
REVELLOALESSIO
ROMANOFRANCESCO
RUFFATOGIANPIETRO
SCIUCCATIMARCO
SELVAGIOANDREA
SELVAGIOFILIPPO
TAMMAROSIMONE
TIPALDOFRANCESCO
TURRI LOPEZALESSANDRO
VERZOTTOMARCO
ZAMBONINIELIA
ZAMBONINILUCA
ZORZANMATTEO

Laura Paganini