Dopo due settimane in cui a scendere in campo sono state le squadre degli altri gironi, torna a giocare il girone F di Terza Divisione e, dunque, anche le due formazioni della nostra provincia: il GTeam di Gallarate e i Gorillas Varese.

I primi a indossare spalline e casco saranno i ragazzi del GTeam di Gallarate che, domani alle ore 20, affronteranno a Casalbuttano (CR) i Tigers Cremona. Le due compagini arrivano da una sconfitta all’esordio: se i padroni di casa sono stati battuti dai Wolverines, il GTeam ha ceduto 24-0 nel derby contro i Gorillas. I gallaratesi sono alla ricerca della loro prima vittoria e la sfida di domani potrebbe riservare questo gradito regalo; nonostante il ko, infatti, la gara contro i Gorillas ha dato al gruppo la consapevolezza di aver imboccato, dopo tante difficoltà, la strada giusta. Il momento per conquistare il successo potrebbe davvero essere arrivato.

I Gorillas Varese, invece, ospiteranno domenica alle ore 14 i Rams Milano. Al Jungle Field di via Sette Termini a Varese, ufficialmente il nuovo impianto dei varesini che presto sarà intitolato a Nicolò De Peverelli, i biancorossi daranno battaglia ai milanesi, team al primo campionato di Terza Divisione. I Rams, però, non sono una squadra di recente formazione ma possono vantare una lunga storia (dal 1981) e due vittorie al Superbowl nel campionato FIF. Al loro debutto stagionale, arrivano a Varese e trovano il team allenato da coach Galvan che ha utilizzato le due settimane di pausa per affinare la tecnica della difesa e gli ingranaggi dell’attacco e che quest’anno ha grandi ambizioni.

 

PROGRAMMA GIRONE F
Week 4: Tigers Cremona – GTeam Gallarate (sabato 12 marzo ore 20)
Gorillas Varese – Rams Milano (domenica 13 marzo ore 14)

CLASSIFICA
Wolverines Piacenza 1-0, Gorillas Varese 1-0, GTeam Gallarate 0-1, Tigers Cremona 0-1, Rams Milano 0-0

Laura Paganini