I Gorillas Varese si riscattano subito dopo la sconfitta interna di una settimana fa contro i Rams Milano. I varesini, scesi in campo determinati e grintosi fin dalla prima azione, si sono imposti nel cremonese contro i Tigers Cremona con un netto 57-12. La gara non è mai stata in discussione e l’attacco dei biancorossi ha segnato ben 8 TD, dimostrandosi in grande forma.

Nel primo quarto i Gorillas vanno a punti con due passaggi di Giorgio Giorgetti su Francisco Bonilla, entrambi trasformate da due punti su Fabio Ferrari e su Samuele Perucconi. Nel secondo quarto la musica non cambia e arrivano altri due TD con un lancio su Ferrari e una corsa di Andrea Giardini, a cui i Tigers rispondono con un field goal di Felli. I padroni di casa nel terzo parziale provano ad avvicinarsi nel punteggio quando Matteo Rossi raccoglie un fumble e lo riporta in meta subito dopo aver messo a segno una safety su un errore dello special team varesino. Gli ospiti non ci stanno e reagiscono con Simone Zanzi che intercetta un lancio del quarterback Ragazzini e lo riporta in touchdown con una corsa di circa 60 yards. Nel quarto quarto c’è spazio per altri tre TD che portano la firma dei tre runningback Paolo Ambrosetti, Saverio Massari e l’esordiente Davide Montagner; due sono trasformati da Samuele Perucconi e dal rookie David Crestini.

E’ stata una partita giocata in emergenza a causa di molti infortuni – commenta l’head coach Leonardo Galvane con la scelta precisa di far esordire ogni atleta della squadra perché tutti meritano di stare in campo a fronte dei sacrifici fatti e dell’impegno profuso. Ne è uscita una gara giocata con lo spirito giusto e la voglia di divertirsi e quando i miei ragazzi giocano per divertirsi possono raggiungere qualsiasi traguardo. Io non faccio mai i complimenti agli avversari per motivi personali, ma in questo caso un “bravi” ai ragazzi di Cremona ci sta tutto. Devono solo aggiustare qualcosa, camminare prima di correre e sicuramente avranno buoni risultati perché il potenziale è buono”.
Buona la prova anche della difesa, anch’essa rimaneggiata a fronte dei tanti infortuni. “Dobbiamo ancora lavorare su alcuni punti – spiega il defensive coordinator Christian Gaiga -, ma abbiamo le idee chiare e ci impegneremo in questa direzione per preparare la prossima partita. Faccio i complimenti a tutti i numerosi esordienti e all’attacco che si è rivelato estremamente prolifico, ma la testa è già rivolta alla prossima sfida fondamentale per il proseguo della stagione”.

In ottica playoff, infatti, risulta importantissima la sfida di sabato 2 aprile alle 20.30 al Jungle Field Nicolò De Peverelli di via Sette Termini a Varese. I Gorillas affronteranno i Wolverines Piacenza che attualmente guidano la classifica del girone F e sono ancora imbattuti. L’obiettivo è unico: vincere.

 

RISULTATI GIRONE F
Week 5: Wolverines Piacenza – Rams Milano 27-24
Tigers Cremona – Gorillas Varese 12-57

CLASSIFICA
Wolverines Piacenza 2-0, Gorillas Varese 2-1, Rams Milano 1-1, GTeam Gallarate 1-1, Tigers Cremona 0-3

PROSSIMO TURNO
Week 6: Gorillas Varese – Wolverines Piacenza (sabato 2 aprile ore 20.30)
Rams Milano – GTeam Gallarate (sabato 2 aprile ore 21)

Laura Paganini