“A noi basta l’agonismo di chi sa sincronizzare al meglio l’impegno lavorativo e sportivo portando sempre e comunque onore al CRAL della Società di appartenenza”. Il Torneo Interaziendale di Tennis Città di Legnano – Trofeo CRAL Bancari della Legnano, riservato a Squadre composte da Dipendenti/Pensionati di Società, Enti, Istituti della Lombardia, ha confermato questo impegno in una storica Edizione del Trentennio, trascinando un’ottantina di tennisti in combattute partite tecnico-tattiche.

La UBI-Banca Popolare Commercio & Industria (in foto in alto) ha calato il poker, vincendo per la quarta volta di fila. Il successo è stato suggellato sabato 14 maggio presso il Centro Sportivo Malerba di San Vittore Olona, dove i bancari hanno affrontato in finale la Squadra B dei Commercialisti di Milano.
Alberto Pellagatti e Fabio Di Mastromatteo sono stati i protagonisti assoluti vincendo i propri singolari in modo netto: il primo 6-1 6-1 vs.Muolo, il secondo 6-4 6-1 vs.Borsetto. Solo il doppio è stato combattuto: Torre/Tonolini (bpci) – Monda-Bondi (comm B) 7-6 7-5.

La cena che ne è seguita con settanta persone al Ristorante La Fornace in Poli Hotel di San Vittore ha rafforzato un’amicizia che dura da trent’anni.
Come “i migliori tennisti dei trent’anni” sono stati premiati: Luigi Pastori (CRAL BDL), Maurizio Moroni (Mater Domini) soprannominato “il Seedorf del Torneo” per aver vinto 3 edizioni con 3 squadre differenti (1989 F.Tosi, 1991 Ospedale Legnano, 1996 Mater Domini) e Federico Riboni (Alenia-Aermacchi, ora Leonardo) detentore del record di imbattibilità dal 1999 al 2009.
Hanno ricevuto un premio per l’organizzazione trentennale Flavio Guzzetti (CRAL BDL) e Roberto Borgio (Ospedale Legnano)
Un omaggio di gratitudine per Angela Di Pinto (Ingegnere della Aermacchi, Miss della manifestazione), Antonio Valsecchi (Deutsche Bank) e Elio Michelini “Michi”, il fotografo ufficiale. Il più giovane è stato Raffaele Torre detto Rafaèl classe 1987 (BPCI), i senatori Sergio Castellini (Commercialisti) classe 1936 e Rinaldo Foletti (Unicredit) classe 1942.
I trofei dei migliori tennisti Edizione 2016 sono andati ad Alberto Pellegatti, Fabio Di Mastromateo, Mauro Tonolini (BPCI) e Stefano Monda (Commercialisti Milano).

L’Assessore allo Sport del Comune di Legnano, Dott. Maurizio Tripodi, ha consegnato un Premio Speciale al CRAL BANCA DI LEGNANO, ora CRAL BANCARI DELLA LEGNANO, per aver costruito, in questi trent’anni, la Storia di questo Torneo “sviluppando”, termine tecnico bancario, come nessuno altro il nome di Legnano in tutta la Lombardia.

 


La formazione UBI-BPCI è composta da:

ALBERTO PELLAGATTI (Capitano), MAURIZIO BALLARIN, GIUSEPPE BARBAROTTA, MARCO BINI, MASSIMO CIANETTI, ANDREA COLLA, MARCO STROPPA, FABIO DI MASTROMATTEO, MAURO TONOLINI, RAFFAELE TORRE

Classifica finale:
1) UBI-BANCA POPOLARE COMMERCIO & INDUSTRIA
2) COMMERCIALISTI B Milano
3) ALENIA-AERMACCHI
4) COMMERCIALISTI A Milano
5) UNICREDIT
6) CRAL BANCARI DELLA LEGNANO
7) DEUTSCHE BANK
8) WHIRLPOOL

redazione@varese-sport.com