Legnano sempre più vicino alla Serie D. Con una prova super i lilla hanno battuto i friulani del Torviscosa accedendo alla finalissima che mette in palio la promozione nella serie A dei dilettanti. La squadra di Monza, tecnico espulso nel secondo tempo, dovrà vedersela con il St. Georgen che gioca a Brunico: due gare, andata e ritorno, che decreteranno il salto. La prima si disputerà tra due settimane e tra qualche giorno il sorteggio decreterà quale delle due formazioni giocherà l’andata in casa.

Come detto, la prestazione odierna del Legnano è stata perfetta. Una partita senza storia con gli ospiti, seguiti da oltre 150 tifosi, padroni assoluti del campo. La partita è finita 2-0 con una rete per tempo; il portiere Hoehou è stato spettatore in campo. Al 38′ ha sbloccato Magnoni con un gol all’angolino su assist di Pinelli. Al 30′ della ripresa invece Laraia, diventato papà da pochissimi giorni, ha raddoppiato ben servito da Magnoni.

IL TABELLINO
Torviscosa-Legnano 0-2 (0-1)
Torviscosa: Buso, Sannino, Peloi, Della Rocca, Bucovaz, Candotti, Cucciardi, Strussiat, Michelin (7′ st Godeas), Marangone, Sturm.  A disposizione: Vittor, Cesarin, Dal Forno, Pesce, Raffa, Grop. All. Carpin.
Legnano: Houehou, Ortolani, Sorrentino, Rovrena, Salvigni, Bianchi, Provasio, Pelucchi (31′ st Castroflorio), Pinelli, Magnoni (35′ st Pizzi), Valtulina.  A disposizione: Zaffardi, Paroni, Marcolini, Ceci, Laraia. All Monza.
Marcatori: pt: 38′ Magnoni (L); st: 30′ Laraia (L).
Note – Espulso mister Monza al 16′ st.

redazione@varese-sport.com
(foto mecarlegnan.it)