L’entusiasmo è palpabile in casa UYBA, dopo la vittoria a Bergamo che vale il primo posto in classifica almeno per una notte. Le farfalle hanno letteralmente murato Paggi e compagne con ben 22 muri messi a segno; ben 9 portano il nome di una raggiante Federica Stufi: “Sono contentissima per la mia prova, ma lo sono ancora di più per quella collettiva. Siamo una vera squadra e tutte quelle che sono state chiamate in causa l’hanno fatto alla grande. Abbiamo messo in grave difficoltà la ricezione di Bergamo con una grande prestazione. Prima di questa sera non avevo mai vinto qui e ora posso dire di essermi tolta anche questa soddisfazione“.

La direttrice d’orchestra di una serata perfetta è Noemi Signorile, regista impeccabile: “Per me è tutto più semplice perchè ho accanto a me giocatrici fantastiche. Sono felicissima“. Una di queste si chiama Valentina Diouf, una che certamente non passa inosservata: “Volevo assolutamente vincere qui a Bergamo e ce l’abbiamo messa tutta. Sono orgogliosissima della mia squadra perchè abbiamo dimostrato a chi ci aspettava al varco che noi ci siamo e ci saremo per tutta la stagione“.
Grandi sorrisi anche da parte della capitana Giulia Pisani che, da vera leader, sottolinea un altro aspetto: “Voglio fare i complimenti a tutte noi e in particolare a Berti che è entrata e, su un fondamentale non suo come il palleggio, è stata eccellente a servire quel pallone a Fiorin. Questo successo è importante e questi tre punti pesano tantissimo. Ora vi aspetto sabato prossimo alle ore 20.30 al Palayamamay contro Casalmaggiore“.

Dall’altra parte della rete, ci mette la faccia la capitana di Bergamo Paola Paggi: “Non ci era mai successo prima in questa stagione di avere questi grosse difficoltà. Questa sconfitta credo ci serva per rimanere umili e continuare a lavorare a testa bassa. Purtroppo dopo il primo set abbiamo mollato e non va bene. Complimenti a Busto“.

 

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA
LE PAGELLE
LAFOTOGALLERY
RISULTATI E CLASSIFICA

Laura Paganini