cam merito sportivo arcieri gallarate stella diamanteNel giorno in cui la C.A.M., gli Arcieri Monica, si insediava di diritto nel ristrettissimo Olimpo delle Compagnie Italiane di Tiro con l’arco grazie alla assegnazione della Stella di Diamante per il centesimo titolo Italiano, si è svolta a Gallarate la classica gara Nazionale Indoor sui 25 metri.
Nutrita la partecipazione con 140 atleti di alto livello a cimentarsi su un campo di tiro nelle migliori condizioni di luce e spazi grazie all’organizzazione impeccabile dei padroni di casa.

Il titolo Assoluto dell’arco Olimpico è andato ad una delle giovani promesse della CAM, ovvero Sara Polinelli (frequenta solo la terza media) che, con un ottimo 566, ha battuto con 35 centri sul 10 Gaia Rota della C.A.M. (28 tiri da 10) e Francesco Sistopaolo degli Arcieri Oleggio. Il titolo Assoluto per il Compound è stato aggiudicato da Luca Zago degli Arcieri Valceresio ed Ettore Sivieri degli Arcieri del Sole.

Vittorie di classe, oltre a quelle già citate, per l’Olimpico Francesco Fogli degli Arcieri Varese, Cristina Redenti dell’Arco Monza, Samuele Ghiraldini della CAM, Alberto Massarente dei Tre Torre di Cardano, Giulia Pascal deli Arcieri Airone, Mattia Palmieri degli Arcieri del Sole, e Giorgio Zini dei Tre Torri. Per un Compound, è un podio praticamente tutto varesotto: Laura Lavazza della CAM, Maurizio Mattarello degli Arcieri Besozzo, Eleonora Grilli della CAM, Andrea Capone di Bussero e Ettore Sivieri degli Arcieri del Sole.
Nell’Arco nudo Elisabetta Ferrario della CAM ha conquistato il titolo, con Antonello Zanaga degli Arcieri Cologno, Elena Aletti dell’Airone, Carola Ranicolo dei Cerano e Samuele Tironi ancora dell’Airone.

Tornando alla Stella di Diamante della C.A.M, si tratta di un grande successo di impegno e di collettivo. Sono 45 gli atleti e tutti ottengono buoni risultati, dimostrando come la squadra non sia solo l’irraggiungibile Michele Frangilli (i cui ultimi titoli sono fra l’altro andati alla Areonautica Militare). Basta citare come solo nel 2016 la CAM abbia battuto 13 record italiani ed uno europeo.

[email protected]