E’ già finita la stagione di Daniele Di Vincenzo, attaccante dell’Hockey Club Varese. Il giocatore numero 75, infatti, è stato sospeso dal Giudice Sportivo fino al 12 marzo, ovvero fino a dopo il termine della regular season, “per violazione dell’ Art. 9.10.1 del Codice delle Penalità”.
Al termine della partita di domenica scorsa tra Feltreghiaccio e Varese, durante il rituale saluto di fine incontro tra le squadre, Di Vincenzo ha sputato contro un giocatore avversario colpendolo sulla visiera. Gli arbitri gli hanno comminato la penalità partita e ora è arrivata un’altra stangata da parte della Federazione. Inoltre, l’HC Varese dovrà pagare un’ammenda di 200€.
Sui Mastini, dunque, piove sul bagnato: in un momento di difficoltà di risultati, la formazione varesina si trova anche a dover rinunciare ad uno dei suoi migliori elementi. “Purtroppo Daniele ha fatto una stupidaggine ed è giusto che paghi per il suo gesto – commenta coach Giancarlo Merzario -. Mi dispiace per lui e per la squadra perchè ci mette ancora di più in una situazione di emergenza. Dall’altra parte, la sua assenza ci consentirà di far fare maggiore esperienza ai giovani, quali Papalillo, Termanini e Mandelli, che sono il futuro di questa società“.

Laura Paganini
(foto Luca Mutti)