10^ Pro Settimo-Varese 0-3

Il Varese ha fatto rientro da Settimo Torinese col sorriso e soprattutto con la consapevolezza di essere sulla strada giusta. Da un campo difficile dove nessuno aveva mai vinto, i biancorossi ne sono usciti trionfali realizzando tre gol e portando a casa tre punti importanti. La squadra non è riuscita ad agguantare il Chieri vittorioso sulla Bustese e ancora primo in classifica a +1, tuttavia sono riusciti a distaccarsi dalla Caronnese, stabile al terzo posto, che ieri ha pareggiato a Bra.

La prossima giornata potrebbe riservare qualche ribaltone: domenica alle 14.30 è in programma l’unicesimo turno che mette a confronto le squadre di vertice. Il Varese ospita la Pro Sesto che attualmente è al quinto posto in compagnia del Casale, formazione che invece andrà a far visita alla Caronnese. Al quarto posto, a -1 dai rossoblù, c’è il Borgosesia di Alessio Dionisi che, dopo l’1-1 contro il Legnano, attende invece proprio la capolista Chieri. Insomma, una domenica da incroci pericolosi e che per il Varese anticipa tre partite particolarmente sentite.

Dopo la Pro Sesto, infatti, Ferri e compagni affronteranno il derby col Legnano in trasferta, poi il big match casalingo contro il Chieri e poi ancora un derby, quello in casa della Varesina. Momento chiave dunque per il Varese che inizierà domani la settimana di lavoro. La squadra si allenerà tutti i pomeriggi allo stadio dove effettuerà la rifinitura sabato mattina; mercoledì è in programma il doppio. Sono tutti a disposizione di mister Baiano ad eccezione dell’infortunato Calzi; la distorsione al ginocchio lo terrà fermo per un po’.

Elisa Cascioli