La stagione del Varese si è chiusa definitivamente e, mentre i biancorossi continuano ad allenarsi, sabato pomeriggio alle 16 scenderanno in campo a Cesate nell’amichevole contro il Saronno, la società è al lavoro per pianificare la prossima stagione in Serie D. Già fissato l’obiettivo: “Vincere”, come annunciato dallo stesso presidente Gabriele Ciavarella nel discorso finale durante la festa all’Isolino Virginia di lunedì scorso. Vincere la Serie D non è uno scherzo. I dirigenti sono concentrati sul budget e non si esclude l’arrivo di nuove figure da inserire in società. Con Vavassori, ex patron della Pro Patria, sono state avviate delle trattative, ci sono anche stati degli incontri con i suoi uomini di fiducia, ma al momento non risultano portate a termine.
Le future scelte tecniche, riguardo allo staff e alla squadra, ruotano proprio attorno alla questione societaria. Se tutto resterà immutato mister Giuliano Melosi e il suo staff potrebbero restare al loro posto. Tuttavia il club è chiamato a non perdere tempo perché il tecnico è abbastanza richiesto. Nel frattempo sono già circolati i primi nomi con Salvatore Iacolino o Carmine Parlato indicati come possibili successori.
Nel frattempo l’area tecnica si è mossa per “bloccare” i capi saldi della formazione, le altre scelte dipenderanno da chi si siederà sulla panchina biancorossa. Temporeggiare non fa mai bene, ma il Varese attuale non può fare altrimenti: aspettare di vedere come si evolve la situazione per fare scelte in linea con il budget che si avrà a disposizione.

Elisa Cascioli