Tempo di semifinale per il campionato italiano di ice sledge hockey. Mentre le Aquile del Sud Tirolo attendono di conoscere il nome degli sfidanti per il titolo, a Torino s’affronteranno i Tori Seduti e i varesini l’Armata Brancaleone. Domani (sabato 19 febbraio) si giocherà alle 18, domenica squadre sul ghiaccio alle 10.

La formula prevede una doppia sfida. Nel caso in cui le due squadre dovessero ottenere un successo a testa, sarebbe necessario lo spareggio, che si svolgerebbe a Varese settimana prossima. In questo weekend, la rappresentativa piemontese avrà il vantaggio di giocare in casa in virtù del miglior piazzamento ottenuto nella regular season.

Il team lombardo composto da giocatori della Polha non è ancora riuscito a conquistare alcun successo in stagione, pur avendo mostrato buoni progressi a livello individuale e nel gioco. In questa semifinale, però, tutto tornerà in gioco: i ragazzi allenati da Matteo Malfatti e Andrea Bollen andranno a caccia di un’impresa difficile ma non impossibile.

 [email protected]