La UYBA non riesce a gioire al suo esordio stagionale e al Palayamamay (quasi 3000 gli spettatori presenti per la prima) è sconfitta dalla Liu Jo Nordmeccanica Modena in tre set.
Il pensiero non può che andare subito al secondo set quando la UYBA, avanti 23-19, è stata rimontata e superata: “E’ stato davvero un peccato, avevamo in mano il set e il turno in battuta di Bianchini ci ha mandato in tilt. Prendere così tanti punti diretti è sempre brutto e uscire da momenti del genere difficile e non ci siamo riuscite – spiega la regista biancorossa Noemi Signorile -. Con il senno di poi, magari vincendo quel set la partita sarebbe andata a finire in un altro modo; nel terzo set, infatti, abbiamo un po’ mollato psicologicamente e non abbiamo saputo ribattere colpo su colpo. Quello che voglio dire è che noi non siamo la squadra di quest’ultimo set“. Il futuro, secondo Signorile, non può che essere roseo: “Martinez e Fiorin sono arrivate da pochissimo e si devono ancora integrare; in più abbiamo tempo per migliorare tutte insieme e con coach Mencarelli riusciremo ad aggiustare varie situazioni in breve tempo“. Quanto alla sua prima al Palayamamay da farfalla, dice: “E’ stata una grandissima emozione e il pubblico qui è fantastico. Li ringrazio per l’affetto che ci dimostrano sempre“.

Brayelin Martinez è sbarcata a Busto Arsizio da nemmeno una settimana ed è entusiasta della nuova realtà: “Mi sto trovando benissimo – racconta – ed è tutto perfetto; le mie compagne sono disponibili e simpatiche ed è un sogno essere qui. Oggi in campo mi sono sentita bene e di giorno in giorno sono sicura che mi integrerò sempre di più. Quanto alla partita, penso che non abbiamo fatto male, ma dobbiamo evitare alcuni errori che oggi ci sono costati cari. La prossima a Bolzano? Sarà bellissimo tornare là dove ho trascorso una stagione bellissima come quella passata”. 

 

LA PARTITA
LE PAGELLE
RISULTATI E CLASSIFICA
LA FOTOGALLERY

Laura Paganini