Questa sera turno infrasettimanale, valido per la 17ª giornata del Campionato di Serie A1, per la BPM Sport Management. Tra le mura amiche delle Piscine Manara di Busto Arsizio, i  Mastini affronteranno la Carpisa Yamamay Acquachiara di Paolo De Crescenzo. I partenopei occupano la quarta posizione in classifica con 32 punti, a -5 dal sette di Baldineti, e dopo la bella prestazione di venerdì scorso contro il Posillipo (6-3) vogliono continuare la striscia di risultati positivi. Fischio d’inizio alle ore 20:20 (Diretta Rai Sport 2).
I padroni di casa, reduci dalla vittoria di sabato scorso a Trieste, sono già proiettati sulla sfida di domani. Così alla vigilia del match coach Baldineti: “Si affrontano due squadre che vengono da un ottimo momento di forma. Tornati da Trieste abbiamo ripreso gli allenamenti, purtroppo senza Bini, ancora fermo ai box, mentre conto di recuperare Busilacchi, uscito dalla Bianchi con un taglio al sopracciglio destro”.
Il grande ex di turno sarà Antonio Petkovic, protagonista anche nella vittoria di sabato scorso a Trieste: “Rispetto all’inizio di stagione l’Acquachiara è migliorata tantissimo dal punto di vista della condizione. A mio avviso i segreti sono la difesa solida e il giusto mix di giovani e giocatori di esperienza. Da parte mia sarà emozionante, come già successo all’andata, affrontare i miei ex compagni di squadra”. Anche l’Olimpiade di Rio è vicina: “I Giochi sono qualcosa di speciale. Ma prima c’è la Coppa Italia e poi il campionato, dove sarà importante arrivare alla Final Six almeno terzi per poi giocarci le nostre chance, con la speranza di avere anche un pizzico di fortuna dalla nostra parte”.
Prima della gara, come per ogni big match, grande spettacolo alle Piscine Manara. Dalle 19:30, infatti, spazio ai Mastini Awards, evento ideato per premiare il cortometraggio “Mastini Inside”, pellicola che ha visto come protagonisti i giocatori della nostra squadra di pallanuoto. Saranno cinque le nomination: Migliore Attore Protagonista, Migliore Location, Migliore Attrice non Protagonista, Migliore sceneggiatura, Migliore Post Produzione. “Si tratta di una bellissima iniziativa – continua Gu Baldineti – un modo in più per far conoscere la pallanuoto da vicino”.

Ufficio Stampa BPM Sport Management