SESTO CALENDE – Tutto facile per il Varese che all’Alfredo Milano non trova ostacoli e vince la sua ennesima partita. Secco 3-0 e Serie D sempre più vicina per i biancorossi che sbloccano la gara con Lercara; al raddoppio ci pensa Capelloni che nella ripresa prende anche il palo. Nel finale arriva il primo gol in maglia biancorossa di Piraccini.

FISCHIO D’INIZIO – All’Alfredo Milano di Sesto Calende il Varese è ospite della Sestese, squadra che lotta per non retrocedere. Classico 4-3-1-2 per i biancorossi. Assenti gli influenzati Cavalcante e Balconi. Due le assenze tra le fila dei padroni di casa che optano per la difesa a cinque; in attacco Guarda e Fioroni.

PRIMO TEMPO – Un tranquillo assedio dei biancorossi. Per tutti i primi 45′ la Sestese non supera la propria metà campo, resta ad aspettare e il Varese fa la partita alla ricerca del gol che arriva meritatamente al 25′. A sbloccare la partita è Lercara che, riceve da Luoni, si accentra e di sinistro spedisce nell’angolino alto. Il raddoppio arriva pochi minuti dopo con un bel gol di Capelloni su punizione. Ci prova anche Marrazzo che trova sempre Martignoni pronto a rispondere.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa succede veramente poco. Le emozioni sono pari a zero; la Sestese è più sciolta e meno tesa, ma il Varese ha il pieno potere della gara. Da segnalare solo la conclusione di Viscomi da lontano bloccata dal poritere. Al 33′ i biancorossi restano in dieci per l’espulsione di Gheller: proteste in area a gioco fermo, l’arbitro estrae il rosso destinato al difensore centrale. La gara si anima nel finale: al 39esimo i Capelloni colpisce il palo su punizione; un minuto dopo Piraccini piazza il 3-0 realizzando il suo primo gol in biancorosso. Servito da Giovio, scarta il difensore e appoggia sul primo palo a tu per tu col portiere.

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

40′ GOL: arriva il 3-0 del Varese. Lo mette a segno Piraccini che, servito da Giovio, scarta il difensore e appoggia sul primo palo a tu per tu col portiere. Sestese-Varese 0-3.

39′: punizione di Capelloni, palo! Non ci arriva nessuno in ribattuta.

34′: Melosi inserisce Simonetto in difesa, esce Lercara.

33′: Varese in dieci. Una mischia in area della Sestese vede coinvolto Gheller. Per l’arbitro il centrale rifila una gomitata ad un avversario a gioco fermo: rosso diretto.

30′: partita priva di bridivi. Sestese più sicura di se stessa.

26′: Becchio mette in mezzo dalla destra, il portiere blocca la sfera in due tempi.

23′: primo cambio del Varese con Gazo che lascia il posto a Becchio.

12′: cross di Capelloni dalla bandierina a servire Viscomi che ci prova dal limite dell’area con Martignoni che blocca.

8′: ammonito Gazo.

2′: primo corner della ripresa.

1′: subito Varese avanti. Giovio di testa, palla bloccata dal portiere.

ore 15.31: inizia la ripresa.

PRIMO TEMPO

45′: il primo tempo si chiude qui.

33′: primo cambio della partita. Il biancoblù Favero si fa male, al suo posto entra il giovane Del Vitto.

GHI_093729′ GOL: raddoppio biancorosso. Gran gol di Capelloni che infila Martignoni con una perfetta punizione. Sestese-Varese 0-2.

25′ GOL: il Varese sblocca la partita. Cross dalla destra di Luoni, Lercara si accentra e di sinistro spedisce nell’angolino alto. Sestese-Varese 0-1

21′: scambio Marrazzo e Azzolin; il numero 9 si allunga e spedisce fuori.

14′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Marrazzo ci prova dalla distanza, ma il tiro è centrale e la presa di Martignoni sicura.

10′: grande conclusione di Marrazzo che cerca di sorprendere il portiere fuori dai pali calciando da 30 metri. Il numero 1 si salva in angolo.

8′: poche emozioni col Varese che fa la partita.

14.30: l’arbitro dà il fischio d’inizio.

– LE PAGELLE

I COMMENTI

IL TABELLINO
Sestese-Varese 0-3 (0-2)
Sestese 5-3-2: Martignoni; Robustellini, Giani, Gibelli, Favero (33′ st Del Vitto), Scaglia (35′ st Broggi); Nalesso, Lo Bello, Giordano (21′ st Madeo); Guarda, Fioroni. A disposizione: Didoni, Barbagallo, Rosenwirth, Ballagjini. All. Rovellini (squalificato).
Varese 4-3-1-2: Bordin; Luoni, Viscomi, Gheller, Azzolin; Gazo (23′ st Becchio), Capelloni, Zazzi; Lercara (35′ st Simonetto); Giovio, Marrazzo (31′ st Piraccini). A disposizione: Scapolo, La Marca, Piccinotti, Ferrara. All. Melosi.
Arbitro: Bonacina di Bergamo (Francavilla di Gallarate e Tavella di Gallarate).
Marcatori: pt: 25′ Lercara (V), 29′ Capelloni (V); st: 41′ Piraccini (V).
Note – Espulso Gheller (V) al 33′ per proteste. Ammoniti: Scaglia (S), Fiorosni (S), Gazo (V), Lo Bello (S). Angoli: 2-9.

FOTOGALLERY

RISULTATI e CLASSIFICA

LE ALTRE PARTITE

 

Elisa Cascioli