Un pareggio (della Varesina), una vittoria (della Caronnese) e una sconfitta (del Legnano): è questo il bilancio delle squadre di Serie D che, insieme al Varese e alla Pro Patria, sono state impegnate oggi nella seconda partita di campionato.

 

CASALE-VARESINA 0-0
Primo punto stagionale per la Varesina di mister Spilli: in quel di Casale Monferrato finisce 0-0. A partire meglio sono i padroni di casa che, nei primi minuti, hanno due ghiotte opportunità con Cardini e Rebolini su cui Gallino è attento. Al 24′ si vede la Varesina che, con Catta, prova a spaventare il Casale, ma sul più bello la punta non concretizza. Attorno alla mezz’ora sono due le chance, una per parte: i piemontesi vanno vicini al vantaggio con Pavesi, i lombardi, invece, sono pericolosi con Castagna che, dopo aver vinto tre rimpalli, non riesce ad insaccare alle spalle di Poggio.
Nella ripresa, nei primi 13′ minuti la Varesina va per due volte ad un passo dal gol, prima con Castagna che sfiora la rete a Poggio battuto e poi con un gran tiro da fuori area. Al 25′, tuttavia, gli ospiti rimangono in 10 uomini per l’espulsione di Tino e il match scivola via a porte inviolate.

CASALE-VARESINA 0-0
Casale: Poggio, Vanin, Villanova, Rebolini, Cardini, Cintoi, Pavesi, Birolo, Sinato (21′ st Morero), Garavelli (37′ st Mazzucco), Kerroumi (43′ pt Duguet). A disposizione: Carlucci, Marianini, Martinetti, Zaia, War, Ibrahim. Allenatore: Sottile.
Varesina: Gallino, Manuzzato, Sala (40′ st Simonato), Caon G. (29′ st Mira), Allodi, Albizzati, Oldrini, Tino, Castagna, Anzano, Catta (29′ st Martinoia). A disposizione: Varesio, Menga, Bettoni, D’Amico, Ruzzittu, Broggi. Allenatore: Spilli.
Arbitro: Marco Emmanuele di Pisa
Note – Espulso Tino (V) al 25′ st

 

CARONNESE-VERBANIA 2-1 (in foto in alto)
Prima vittoria stagionale per la Caronnese dopo il 2-2 dell’esordio sul campo della Bustese. In casa contro il Verbania di mister Erbetta termina 2-1 in rimonta per i rossoblu. Dopo un primo tempo in cui le due squadre si sono equivalse, al 5′ della ripresa è Scudieri a portare in vantaggio gli ospiti; la Caronnese, però, non ci sta e reagisce subito: all’11’ è infatti Mair, oggi capitano, a ristabilire la parità. Il definitivo 2-1 del sorpasso è firmato al 28′ da Corno, appena subentrato. 

CARONNESE-VERBANIA 2-1 (0-1)
Caronnese: Del Frate, Redaelli, Giudici A., Galli, Patrini, Caputo, Giudici L. (35′ st Martino), Moleri, Bianconi (15′ st Corno), Mair, Scaramuzza (45′ st Baldo). A disposizione: Gherardi, Arcuri, Grassi, Sgarbi, Tanas, Cominetti. Allenatore: Gaburro.
Verbania: Beltrami, Bonvini, Bertora, Marino, Scudieri, Paris, Giardino (10′ st La Marca), Giglio, Spadafora, Orlando (18′ st Bustamante), D’Onofrio (30′ st Austoni). A disposizione: Scottini, Papa, Nasali, Fabbri, Palmignano. Allenatore: Erbetta.
Arbitro: Graziella Pirriatore di Bologna
Marcatori: st: 5′ Scudieri (V), 11′ Mair (C), 28′ Corno (C)

 

LEGNANO-PRO SESTO 0-1
Dopo la vittoria del debutto sul campo della Varesina, il Legnano di Banchieri cade in casa di misura per opera della Pro Sesto. A risultare decisivo il gol del subentrante Panatti al 22′ del secondo tempo.
A spingere di più sull’acceleratore sono fin dall’inizio gli ospiti che si guadagnano alcune chiare occasioni da rete con Cristofoli e con Brognoli, con quest’ultimo che al 22′ colpisce in pieno il legno. Il Legnano prova a reagire, ma troppo spesso finisce in fuorigioco.
Nel secondo tempo, i lilla hanno qualche buono spunto con Lucente e Laraia, ma al 22‘ subiscono il gol partita di Panatti. I tre punti vanno così alla Pro Sesto che sale a punteggio pieno.

LEGNANO-PRO SESTO 0-1 (0-1)
Legnano: Houehou, Ortolani, Lucente, Bolis (27’ st Ceci), Salvigni, Rondelli, Lombardi, Mele, Grandi (15′ st Laraia), Provasio (44′ st Paroni), Ibe. A disposizione: Di Graci, Bianchi, Balconi, Adici, Marcolini, Buongiorno. Allenatore: Banchieri.
Pro Sesto: Perniola, Ghidoni (34′ st Magistrelli), Leotta, Pirola (31′ st Messina), Cortinovis, Viganò, Brognoli (15′ st Panatti), Brambilla, Cristofoli, Battaglino, Lazzaro. A disposizione: Bourmila, Mohamed, Bernardi, Fall, Fumagalli, Gobbi. Allenatore: Delpiano.
Arbitro: Enrico Maggio di Lodi
Marcatori: st: 22′ Panatti (PS)

 

Leggi anche:
VARESE-CARATESE
PRO PATRIA-LECCO

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE A
RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE B

In redazione Laura Paganini