La terza giornata del girone di ritorno (domani ore 14.30) offre una sfida particolare, quella tra Varesina e Inveruno, due squadre accomunate dall’identico inizio di anno: un pareggio e poi una sconfitta (clicca qui per leggere il match program). Noi di Varese Sport vi racconteremo la sfida in diretta.
varesina-inverunoPer i rossoblù di Spilli l’anno è iniziato con una sconfitta casalinga contro il Lecco, un risultato che i rossoblù non meritavano assolutamente vista la prestazione brillante e le numerose occasioni da reti collezionati; domenica scorsa invece la prova è stata diversa, ma è arrivato un pareggio importante in casa del Caravaggio dove gli “eroi” sono stati Bigoni, che ha trovato il suo primo gol stagionale raddrizzando la partita, e Provenzano che ha parato un rigore in pieno recupero.
In campo rientrerà Albizzati dopo la squalifica, mentre è ancora in dubbio Di Caro che si è comunque messo alle spalle un problema al polpaccio. Per la porta sono in ballottaggio il neoarrivato Sperduti e il giovane Provenzano che dovrebbe essere riconfermato. L’attaccante Moretti è vicinissimo al rientro e dovrebbe almeno sedersi in panchina.
L’Inveruno ha cominciato con una sconfitta contro il Ciliverghe Mazzano e un pari casalingo con la Pergolettese, squadra in gol negli ultimi minuti su rigore. Le due squadre in classifica sono divise da quattro punti: 25 quelli collezionati dai rossoblù che devono guardarsi alle spalle, 29 quelli dei gialloblù.

L’avvio della Bustese è stato esaltante con due vittorie su due che hanno subito fatto guadagnare alla squadra diverse posizioni in classifica. Gli uomini di Cavicchia cercheranno la conferma in casa contro il Caravaggio

Nel girone A, con sei punti in due giornate, la Caronnese si è riappropiata del primo posto solitario. Ad inseguirla, a -3 ci sono Lavagnese e Bellinzago; domani i rossoblù di Zaffaroni ospitano il Vado, squadra che lotta per la salvezza ed è reduce da un successo.

– Programma e classifica Girone A

 

– Programma e classifica Girone B

Elisa Cascioli