Sesta giornata di campionato, la Serie D torna in campo domani alle ore 15 e nel Girone A è in calendario il testa-coda tra il Varese capolista e il Bra fanalino di coda con zero punti in classifica. Occhi puntati sul Legnano che martedì scorso ha cambiato allenatore affidando la panchina a Salvigni, difensore centrale lilla classe ’97 che ha così appeso le scarpe al chiodo. La squadra, dopo il pareggio di domenica scorsa in casa della Bustese, cerca la prima vittoria casalinga. Al “Mari” arriva il Verbania che viaggia a metà classifica con 7 punti. Che modulo proporrà il neo mister? E’ probabile che schieri il 4-3-3 con Di Graci confermatissimo in porta; Ortolani, Mele, Bianchi e Lucente in difesa; a centrocampo Provasio, capitan Rovrena e Bolis, in avanti Laraia, Grandi e Ibe.

copertina chieriMomento chiave in casa della Varesina (sfoglia qui il match program) che affronta con entusiasmo il prossimo turno. Reduci dalla seconda vittoria di campionato arrivata sul campo di Gozzano, i rossoblù, domenica scorsa, non hanno solo portato a casa i tre punti, ma hanno anche rafforzato la fiducia. La prova è stata convincente e il successo ampiamente meritato. I numeri delle fenici sono incoraggianti: 7 punti in cinque sfide valgono momentaneamente una posizione a metà classifica, ma la squadra vuole di più. Dopo due trasferte consecutive, torna al “Comunale” e l’esame sarà di nuovo arduo; il prossimo avversario è, infatti, il Chieri che di punti ne ha 11 (valgono il momentaneo secondo posto in classifica dietro al Varese): insieme al Borgosesia è l’unico imbattuto con tre vittorie e due pareggi.
Ritrovato Mauri, migliore in campo a Gozzano, mister Spilli deve rinunciare a Sala, squalificato per due turni dopo l’espulsione di domenica nei minuti finali.
I padroni di casa cercano conferme, dopo una prestazione concreta vogliono un’altra prova di solidità. La cornice sarà quella giusta perché in occasione della sfida sarà inaugurata la nuova Tribuna. Un motivo in più per far bene davanti al pubblico affezionato.

Scontro diretto quello tra Caronnese e Borgosesia, squadre che lottano per un posto tra i primi. I rossoblù di Gaburro sono reduci dall’importante vittoria per 3-1 contro l’Inveruno; squadra che cercherà di riscattarsi sul campo dell’OltrepoVoghera. La Bustese invece, dopo il pari in rimonta contro i lilla, sarà ospite del Casale, attualmente quarta in classifica. Mister Ganz ha tutti a disposizione e l’obiettivo è quello di portare a casa il primo risultato utile esterno. Nel Girone B la Pro Patria sarà protagonista sul campo della Virtus Bolzano.

PROGRAMMA E CLASSIFICA Girone A

PROGRAMMA E CLASSIFICA Girone B

Elisa Cascioli