Tre giornate alla fine del girone d’andata, due incontri ravvicinati, la Serie D scende in campo nel turno infrasettimanale di giovedì 8 dicembre che vedrà il Gozzano protagonista al “Franco Ossola” di Varese. L’altra capolista Caronnese invece, dopo la vittoria di misura sul campo del Legnano, ospita la Varesina reduce dal sonoro 3-0 nel derby col Varese. La squadra di mister Gaburro ha salutato l’attaccante Bianconi andato al Verbania, mentre sono approdati Marco Bersanetti, difensore ’98, e Davide Di Gioia, centrocampista classe ’96.
Sul fronte Varesina invece è arrivato il difensore La Marca. “Le nostre sfide da vincere sono altre – il commento di Spilli -. Varese e Caronnese lottano per un campionato diverso dal nostro. Faremo di tutto per riscattare la sfida di domenica scorsa, ma le partite che non possiamo assolutamente sbagliare sono le altre due”.

A -2 dalla vetta c’è il Chieri che, dopo la sconfitta a Inveruno, affronta in trasferta l’OltrepoVoghera. Il Cuneo continua la sua marcia e, forte della vittoria di sabato sul campo del Verbania, fa a far visita alla Folgore Caratese. I piemontesi sono a quota sei risultati positivi consecutivi di cui quattro vittorie e due pareggi ed inseguono il Borgosesia quarto a +1. La compagine di Dionisi è finora l’unica imbattuta e nel turno infrasettimanale riceve la Bustese reduce da un bel successo e alla continua ricerca di punti salvezza. La gara è stata anticipata ad oggi pomeriggio alle ore 15.

L’Inveruno, dopo la vittoria in extremis sul Chieri, cerca conferme col Verbania. Scontro diretto per il Legnano. I lilla invece, nonostante la buona prestazione non sono riusciti a portare a casa i tre punti che hanno l’obbligo di strappare sul campo della Pro Settimo penultima in classifica. Completano il turno lo scontro tra le piemontesi Casale e Bra e Pinerolo-Pro Settimo.
Chi si laureerà campione d’inverno? Il Varese, dopo il Gozzano, affronta la trasferta con la Bustese e chiude in casa col Verbania. La Caronnese invece, dopo la Varesina, va a Gozzano e chiude col big match in casa col Chieri che nelle prossime due incontra Oltrepovoghera e Pinerolo.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

e.c.