Si avvicina le seconda giornata di campionato e anche in questo caso non mancano le sfide interessanti. Occhi puntati sugli esordi casalinghi di Varese (girone A) e Pro Patria (girone B) che se la vedranno rispettivamente con Caratese e Lecco. Noi di Varese Sport vi racconteremo le sfide in diretta.

varesina-legnano 11Non solo. Match da non perdere quello al “Mari” tra Legnano e Pro Sesto, due squadre partite bene con una vittoria. I lilla hanno strappato i tre punti dal campo della Varesina rimontando lo svantaggio iniziale (2-1 il finale con doppietta di Ibe), mentre i milanesi si sono imposti di misura (1-0) sul Bra. Per la sfida di domani i padroni di casa dovranno ancora fare a meno di capitan Rovrena, che sconterà il suo secondo e ultimo turno di squalifica, mentre è in dubbio il portiere Houehou che si è allenato a parte per tutta la settimana a causa del riacutizzarsi del problema alla spalla.
Prima trasferta dell’anno per la Varesina di mister Spilli che sarà impegnata a Casale Monferrato col Casale. A condizionare questo inizio di stagione rossoblù sono i tanti infortuni. Centrocampo praticamente decimato: oltre agli infortunati Di Caro e Mauri, che non riusciranno a recuperare, sarà out anche Caon, squalificato dopo il rosso col Legnano. Il tecnico non fa drammi e la squadra punta a portare a casa i primi punti dell’anno. Non sarà facile contro una squadra che cerca il riscatto dopo il 3-1 subito all’esordio dal Chieri.

E’ invece finita l’emergenza in casa Caronnese. Domani al “Comunale” di Caronno Pertusella la compagine di Gaburro ospita i piemontese del Verbania, formazione neopromossa che può contare sull’entusiasmo. Gli ospiti sono partiti con una vittoria in casa contro il Pinerolo. I rossoblù sono partiti con un pareggio contro la Bustese in cui le assenze hanno avuto un peso. Non sarà così nella prossima sfida: i difensori Caputo e Redaelli tornano disponibili dopo le squalifiche della passata stagione. Non sarà così invece per l’esperto centrale Rudi, infortunato.
Buone notizie sul fronte Corno, il bomber-capitano si è allenato regolarmente per tutta la settimana e le chance di poterci essere sono alte. In dubbio invece il regista Marcolini che è alle prese con un problema al polpaccio.

Dando uno sguardo alle altre compagini, la Bustese di Maurizio Ganz, dopo il pari con la Caronnese, andrà a far visita all’OltrepoVoghera, esperta della categoria che cerca la rivalsa dopo il rocambolesco 3-2 in casa della Caratese. Bel match anche quello tra Inveruno e Cuneo. I gialloblù sono partiti con un pareggio esterno a Borgosesia, mentre gli avversari hanno perso in casa contro il Varese.

PROGRAMMA E CLASSIFICA Girone A

PROGRAMMA E CLASSIFICA Girone B

Elisa Cascioli