TANTI ANTICIPI – Il giro di boa si avvicina, alla fine del girone di andata mancano quattro giornate e, mentre si è aperto il calciomercato, la 14^ giornata, in programma in questo weekend, offre incroci particolari. Ad aprire le danze saranno numerisi anticipi; oggi alle 14.30 scendono in campo: Bra-Pro Settimo, Bustese-Folgore Caratese, Chieri-Inveruno, Gozzano-Borgosesia e Verbania-Cuneo; domani invece, tra le altre, sono in programma il derby tra Varesina e Varese e la sfida tra Legnano e Caronnese.

LEGNANO VS CARONNESE – I lilla di Salvigni hanno ottenuto una vittoria importantissima domenica scorsa nello scontro diretto col Pinerolo; la Caronnese invece ha ancora l’amaro in bocca per il pareggio con la Pro Sesto. I padroni di casa dovrebbero mantenere il 3-5-2 e il tecnico ritrova Provasio e Bianchi dopo le rispettivi classifiche. In questo finale di girone il Legnano deve giocarsi tutto per tutto, dopo la Caronnese ci sarà il turno infrasettimanale a Settimo Torinese, poi un altro scontro diretto col Bra, stavolta in casa, ed infine la trasferta a Casale del 18 gennaio.
La squadra di Gaburro invec, dopo la sfida al “Mari”, affronta in casa la Varesina; poi andrà a Gozzano ed infine chiuderà col botto con lo scontro diretto in casa col Chieri.

MINUTO DI SILENZIO – Una tragedia calcistica e umana come poche altre nella storia. Lo schianto dell’aereo su cui viaggiava la squadra brasiliana Chapecoense ha scosso profondamente tutto il mondo del calcio e non solo, riportando alla mente il dolore per le vittime di Superga.
La favola spezzata della Chapecoense, solo fino a sette anni fa tra i dilettanti brasiliani, è una storia  inevitabilmente molto sentita dalla LND che ha disposto un minuto di raccoglimento su tutti i campi in occasione delle gare che si svolgeranno nel fine settimana, come disposto dalla FIGC e comunicato a tutte le componenti federali.
Si tratta di un atto doveroso in ricordo di tutte le vittime del disastro aereo tra cui figurano anche giornalisti ed altri passeggeri, una dolorosa cicatrice che il calcio non potrà dimenticare mai.

GLI ARBITRI – Girone A:  Bra – Pro Settimo E Eureka (Marino Rinaldi di Messina), Bustese – Folgore Caratese (Milos Tomasello Andulajevic di Messina),   Chieri  – Inveruno (Aniello Rainone di Nola), Casale – Pinerolo (Jacopo Pascariello di Lecce), Gozzano – Borgosesia (Giuseppe Collu di Cagliari), Legnano – Caronnese (Gianpiero Miele di Nola), Pro Sesto – Oltrepovoghera (Alberto Ruben Arena di Torre del Greco), Varesina – Varese   (Riccardo Pelagatti di Livorno), Verbania – Cuneo (Manuel Berti di Varese).

e.c.