Con l’arrivo della sosta, è il momento di tracciare un bilancio delle squadre del varesotto. Tra le più sorprendenti c’è sicuramente la Caronnese, prima nel girone A da inizio campionato e in piena corsa per la vittoria finale del campionato.
“Fino ad oggi giudico la nostra stagione in modo estremamente positivo: i ragazzi stanno stupendo tutti andando ben oltre ogni rosea aspettativaesordisce mister Zaffaroni –. Fondamentalmente non ci sono stati momenti negativi, forse citerei solo il finale del girone d’andata quando abbiamo perso due partite consecutive che avevano messo a rischio la prima posizione”.

Quali sono i punti di forza e di debolezza del vostro cammino?
“Abbiamo una buona conoscenza della parola calcio, la nostra arma è il lavoro. Ogni partita e ogni vittoria aggiungono maggiore consapevolezza di quella che è la forza dei ragazzi. Per quanto riguarda i difetti, invece, dobbiamo avere la capacità di non accontentarci mai e mettercela tutta ogni domenica”. 
Quale successo ricorda con più soddisfazione?
“Tutte le vittorie, sono state tutte fondamentali. Più che un singolo risultato, ricordo con piacere il periodo delle 7 vittorie consecutive”.
Se invece parliamo dell’ultima uscita in campionato, la squadra si è imposta con un sonoro 6-1 a spese della Novese.
Abbiamo sbloccato la partita presto, gli avversari si sono aperti e noi siamo riusciti a concretizzare al meglio le nostre azioni offensive”.
Sono arrivati dunque altri 3 punti che vi avvicinano sempre più al sogno chiamato Lega Pro.

“Adesso cerchiamo di vincere più partite possibili e poi vedremo. Il sogno, però, è quello”.
Prima di pensare alla sfida di domenica 20 c’è la pausa. Avete organizzato qualche amichevole?
“Per non rimanere fermi abbiamo chiesto ad una squadra di pari livello, la Bustese, di disputare un match amichevole. Giocheremo sabato e sarà per noi come una partita di campionato, quindi non cambia nulla il fatto d’avere la sosta a disposizione”.
In conclusione, dove volete arrivare realmente?
“Non lo so. Vogliamo rimanere primi il più a lungo possibile. Non dipende da noi perchè ci sono squadre altrettanto attrezzate, staremo a vedere”.

Giacomo Napoli