Nella 16^ giornata di Serie D, sono tre i pareggi delle varesine e altomilanesi (Varese, Varesina e Legnano). Vincono invece Pro Patria (girone B) e Caronnese, che diventa la nuova capolista del girone A.

Dopo 6 gare torna a fare punti il Legnano (in foto in alto) che, in casa contro il Bra, impatta per 0-0 e sale a 9 punti in classifica.
Il primo tempo inizia in uno stadio “Mari” praticamente deserto. Gli ultrà lilla, infatti, sono rimasti fuori dallo stadio per protestare con la decisione della società di annullare gli abbonamenti per questa partita. Rarissime sono le occasioni nella prima parte: la migliore capita al 20′ sui piedi di Di Masi del Bra che da 20 metri sfiora l’eurogol. I piemontesi ci riprovano al 33′ con Montante che si inserisce benissimo ma non conclude a rete. Al 43′ si vede in avanti il Legnano: il gol di Ibe, però, è annullato per fuorigioco.
Nella ripresa, dopo 9′ Ibe è sfortunato e colpisce in pieno il palo di testa in mischia su un bel cross dalla destra di Bolis. I lilla hanno un’altra chance quando, su un ribaltamento d’azione, Armato lancia Ibe e il suo rasoterra è deviato in corner da Besuzzo proprio sulla riga prima che possa finire in rete. Nel finale il Legnano ci prova con più insistenza, ma non riesce a trovare il gol decisivo. Finisce 0-0.

IL TABELLINO
Legnano-Bra 0-0 (0-0) 
Legnano: Houehou, Bolis (dal 40′ st Adici), Paroni, Rovrena, Mele, Rondelli, Scampini, Hazah (dal 41′ st Bianchi), Ibe, Provasio, Armato (dal 31′ st Laraia). A disposizione: Di Graci, Voltan, Lodi. Allenatore: Salvigni.
Bra: Tunno, Besuzzo, Gili, Fabbro, Barale (dal 35′ st Beltrame), Gregorio, Perrone, Corticchia (dal 25′ st Dolce), Dalla Costa, Montante, Di Masi. A disposizione: Bonfiglio. Benaddib, Ghione, Gramaglia, Rossi, Caristo, Capellino. Allenatore: Daidola.
Arbitro: Frasca Stefano di Ragusa (Tirico-Caggiano)
Marcatori:

 

gozzano-caronneseLa Caronnese è la nuova capolista del girone A: ai rossoblu di mister Gaburro basta il gol di Mair nel primo tempo (10′) per espugnare il campo del Gozzano. Grazie al pareggio del Varese, la Caronnese balza in testa con 35 punti.

IL TABELLINO
Gozzano-Caronnese 0-1 (0-1)
Gozzano
: Gilli, Lenoci, Mastrilli, Mikhaylovskiy, Guitto, Emiliano, Mantovani, Segato, Testardi, Aperi, Zerbin. A disposizione: Signorini, Sampo, Li Gotti, Ficco, Gemelli, Rogora, Platinetti, Lunardon, Banegas. Allenatore: Gardano.
Caronnese: Gherardi, Redaelli, Giudici, Sgarbi, Rudi, Marcolini, Moleri, Di Gioia, Mair, Corno, Scaramuzza. A disposizione: Bersanetti, Patrini, Calì, Odone, Baldo, Giudici, Martino, Cominetti. Allenatore: Gaburro.
Arbitro: Andrea Maraniello di Paola
Marcatori: pt: 10′ Mair (C)

 

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE A
RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE B

 

LEGGI ANCHE: 
Bustese-Varese
Varesina-Pro Settimo
Pro Patria-Olginatese

In redazione Laura Paganini