Con la vittoria che manca dal 31 gennaio, la stagione della Bustese non sta volgendo nel migliore dei modi. Non un periodo facile quello attraversato nelle ultime settimane dalla formazione allenata da mister Marco Cavicchia.: “Questo per noi non è propriamente un momento esaltante – commenta –  perchè siamo reduci da 3 sconfitte in 4 partite, anche se sono arrivate con squadre di livello superiore come Piacenza o Ciliverghe. Bisogna solo lavorare sulla testa dei giocatori e uscire dal momento – aggiunge -. Nell’ultima partita avremmo meritato qualcosina di più, il pari ci sta un po’ stretto perché abbiamo preso due gol evitabilissimi. Ma non ci siamo disuniti e abbiamo pareggiato; ecco, se l’avessimo fatto subito forse potevamo cercare anche di vincerla. In ogni caso ho visto una buona reazione alla sconfitta di due domeniche fa”.

Bustese esultanza 2° golIn generale come giudica la stagione?
Siamo in linea con gli obiettivi prefissati, ossia salvarci senza passare dai play-out. Un mese fa avevamo più punti di distaco dalla zona calda, ma, si sa, la ruota gira. Il problema è nei risultati perchè dal punto del gioco la squadra crea abbastanza“.
Qual è il punto di forza e quello debole della sua squadra?
Il collettivo è la nostra arma vincente, tutti danno l’anima in campo. Di debolezza invece direi il reparto arretrato, prendiamo troppi gol. I numeri dicono ciò e dovremmo migliorare di conseguenza la fase di non possesso“.
La vittoria stagionale più bella di quest’anno?
“Non ho dubbi, la vittoria per 3-1 contro la Varesina“.
Squadra che tra l’altro affronterete subito dopo la sosta…
Affrontarla è sempre esaltante perché è da anni che giochiamo nello stesso girone. Ci sarà da lottare, loro sono una buona squadra e vorranno di certo riscattare la sconfitta dell’andata. Di contro, i miei ragazzi sono carichi e vogliono fare bene, sanno che si tratta di una partita fondamentale per noi”.
Infine, un pronostico sul finale di stagione?
Non è mai facile fare pronostici, mi auguro di poterci salvare senza play-out. Il calendario in questo senso non ci sorride, ma sono fiducioso e centreremo l’obiettivo”.

LEGGI ANCHE:
Il bilancio di Zaffaroni, Caronnese

Giacomo Napoli