GOZZANO – Una vera e propria disfatta per la formazione lilla che esce sconfitta per 5-0 dal campo del Gazzano. Nei primi 45′ il Legnano è in partita e la formazione di casa si porta in vantaggio al 17´con Banegas che ruba palla e batte Houehou. Nella ripresa al 4′ De Sousa in contropiede, ben servito da Banegas, mette dentro facile facile. Passano pochi minuti e all’8′ è ancora Banegas, questa volta di testa, a segnare la terza rete per i padroni di casa. Al 21′ Gemelli la butta in mezzo per Massaro che segna la rete del poker per il Gozzano. A 10′ dal termine è Benegas a segnare la sua terza rete personale e a firmare il pokerissimo.

IL TABELLINO
Gozzano-Legnano 5-0 (1-0)
Gozzano: Signorini, Ficco, Ligotti, Anibri (22′ st Scaramozzo), Piscopo, Sampo, De Sousa (29′ Lunardon), Segato, Massaro, Banegas, Alvares (16′ st Gemelli).  A disposizione: Lentini, Pici, Mazzola, Mastrilli, Zerbin, Alliata. Allenatore: Viganò.
Legnano (4-2-3-1): Houehou, Ortolani, Lucente, Rovena, Salvigni, Rondelli (12′ st Laraia). Bolis, Mele, Lombardi (17′ st Ceci), Provasio, Ibe (36′ st Adici). A disposizione: Di Graci, Testa, Paroni, Bianchi, Buongiorno, Grandi,  All. Banchieri.
Marcatori: 17´ Massaro, 49´ De Sousa, 53´ Banegas, 66´ Massaro, 80´ Banegas
Arbitro: Piazzini di Prato (Toce e Pipi)
 

CUNEO – All’ultimo istante la Caronnese riesce ad agguantare il pareggio a Cuneo grazie ad una rete di Sgarbi al 95′. Ad inizio gara sono i rossoblù ospiti a partire meglio e a spingere con maggior intensità, e incisività, nella trequarti di campo locale. Trascorrono una manciata di minuti e al 10′ Corno raccoglie un invitante cross dalla destra e, indisturbato, appoggia la sfera in fondo al sacco per il momentaneo vantaggio ospite. Poco più tardi viene annullato un gol a Mair per posizione irregolare. La seconda frazione di gioco vede fin dal principio in campo un altro Cuneo. Al 4′ è Sorin Radoi a calciare un sinistro al fulmicotone sul quale l’estremo difensore ospite Del Frate si oppone con i pugni, rifugiandosi in angolo. Un minuto più tardi Salvatore Papa calcia un angolo, la sfera arriva sul palo lontano, laddove De Sena stacca e incorna perentoriamente in fondo alla rete per il pareggio. I biancorossi tornano in partita e al 9′ Radoi si rende protagonista di un assolo che gli consente di saltare avversari in serie per poi presentarsi in area e, infine, calciare un destro velenoso sul quale la retroguardia non riesce a fare nulla, limitandosi ad accompagnare la sfera in fondo alla rete. La Caronnese reagisce e guadagna una punizione dalla trequarti di campo al 95′: il pallone viene messo nel mezzo e Sgarbi è inspiegabilmente libero di incornare e pareggiare un match che il Cuneo sembrava aver già vinto.

IL TABELINO
Cuneo– Caronnese 2-2

Cuneo: Gomis; Toscano, Quitadamo, Procida, Rizzo; Palazzolo (42’st Mondino), Rosso, Papa; Corsini (16’st Orofino), Radoi, De Sena (36’st D’Antoni). A disposizione: Croce, Campana, Ottobre, Togni, Cerutti. All.: Fabio Fraschetti.
Caronnese: Del Frate; Andrea Giudici (35’st Martino), Patrini, Redaelli, Caputo; Scaramuzza (35’st Sgarbi), Moleri, Galli, Luca Giudici (19’st Bianconi); Corno, Mair. A disposizione: Gherardi, Galletti, Odone, Baldo, Salomoni. All.: Marco Gaburro.
Arbitro: Alberto Catastini di Pisa.
Marcatori: pt: 10’ Corno (Ca); s:t 5’ De Sena, 9’ Radoi (Cu), 50’ Sgarbi (Ca).
Note: spettatori 400 circa, incasso non comunicato. Ammoniti: Gomis, Toscano, Rosso, Radoi (Cu), Redaelli, Andrea Giudici, Luca Giudici, Moleri (Ca). Angoli: 9-5. Recupero: pt 1’, st 4’.

– RISULTATI E CLASSIFICA

Le nostre dirette

– INVERUNO-VARESE 0-1

– VARESINA-BRA 2-1

In redazione Ulisse Giacomino