va-pontGIRONE B – La mira presa è quella giusta, la mano è fermissima, il respiro sospeso; un colpo secco, il proiettile è partito, velocissimo, e punta dritto verso il bersaglio. Quattro partite, anche meno, per centrare la salvezza. La Varesina è diretta verso l’ennesimo traguardo: restare in Serie D, campionato impegnativo, dispendioso e anche piuttosto affascinante. Domenica scorsa, espugnando il campo di Fiorenzuola, ha quasi definitivamente archiviato il discorso salvezza. A mettere il sigillo sul match è stato Tino su rigore nella ripresa. Giornataccia per gli avversari che hanno concluso il match in nove uomini. I tre punti hanno permesso ai rossoblù di mantenersi esattamente a metà classifica, decimo posto, a +7 dalla zona calda. Alla fine del campionato mancano quattro incontri, il prossimo mette di fronte alla Varesina il Pontisola che culla sogni playoff. Domani alle 15 (sfoglia il match program in anteprima). Percorso assolutamente positivo quello degli avversari che però non vincono da due gare, sono, infatti, reduci da due pareggi di fila. I rossoblu sono chiamati ancora a fare punti soprattutto in vista dello scontro diretto di domenica 24 aprile sul campo della Pro Sesto.

Identico è l’obiettivo della Bustese che, dopo la vittoria sul Sondrio e reduce dall’amichevole in casa del Varese, contro l’Olginatese è chiamata a non sbagliare. “Chiedo ai miei ragazzi uno sforzo finale; mantenere la concentrazione in questo ultimo mese – le parole di mister Cavicchia -. Ci aspettano quattro finalissime e dobbiamo fare almeno tre o quattro punti per restare tranquilli. E’ una sfida difficile quella di domani, ci proveremo”.
Classifica diversa quella dell’Inveruno che spera nei playoff e non vuole fermarsi: domani incontrerà la Virtus Bergamo, sfida difficile contro una squadra assetata di punti salvezza.

GIRONE A – Sono due le squadre a giocarsi la vittoria del torneo: la capolista Bellinzago (77 punti) continua la sua marcia in vetta alla classifica; la Caronnese (74 punti) continua ad inseguire, ma nemmeno collezionare 12 punti potrebbe bastare. Se i rossoblu portassero a casa i 3 punti dallo scontro diretto tra 2 domeniche, rischierebbero un arrivo a pari punti e dunque uno spareggio in campo neutro. Domani la squadra di Zaffaroni sarà impegnata in casa alle 15 contro l’Argentina, compagine che insegue i playoff.
“Quella che andremo ad affrontare domenica è una squadra in ottima salute – commenta il tecnico -. Ha entusiasmo perché vuole raggiungere un traguardo storico, ossia i play-off. Prepariamo la gara con determinazione e consapevoli che loro in trasferta sono temibili. Non a caso hanno ottenuto 12 vittorie in 16 trasferte”.

PROGRAMMA E CLASSIFICA – Girone A

PROGRAMMA E CLASSIFICA – Girone B

Elisa Cascioli