GIRONE B

Al Velodromo Pavesi, la Varesina supera di misura il Fiorenzuola (in foto in alto) che chiude la gara in nove uomini. Il gol decisivo per i ragazzi di mister Spilli è firmato da Tino su rigore; la sua rete consente ai lombardi di conquistare i tre punti e di mettere quasi al sicuro la permanenza in Serie D. Ad approcciare meglio la gara è il Fiorenzuola che, nei primi venticinque minuti, sfiora due volte il vantaggio con Guglieri (palo esterno per lui) e con Castagna. I padroni di casa cercano con più insistenza il gol e si fanno pericolosi ancora con Guglieri, Castagna e anche con Reggiani, ma non trovano la via del gol. La Varesina, a sua volta, non sta a guardare e risponde con Bigoni che ha una buona chance; l’attaccante rossoblu, tuttavia, non riesce a sfruttarla e la prima frazione di gioco termina sullo 0-0.
La svolta del match arriva al 14′ del secondo tempo: Reggiani controlla di mano all’interno dell’area del Fiorenzuola e l’arbitro assegna il calcio di rigore per la Varesina. Dagli 11 metri si presenta Tino che non sbaglia. Corradi, ammonito poco prima per proteste, raccoglie il pallone in rete e lo scaglia addosso ad un avversario; inevitabile il rosso diretto per il portiere del Fiorenzuola. Al 35′ il Fiorenzuola rimane addirittura in 9 per l’espulsione anche di Reggiani per doppio giallo. Non succede più nulla e la Varesina festeggia i tre punti.

IL TABELLINO
Fiorenzuola – Varesina 0-1 (0-0)
Fiorenzuola: Corradi, Fogliazza, Guglieri, Petrelli, Piva, Reggiani, Donati (20′ st Maggi), Molinelli (25′ st Galli), Castagna, Franchini, Mameli (14′ st D’Apolito). A disposizione: D’Apolito, Ratti, Sereni, Pighi, Masseroni, Simone, Keqi. All: Galli.
Varesina: Sperduti, Tino, Groppo, Lodi, Gabrielli, Albizzati, Baldan, Di Caro (22′ st Moretti), Caldirola (22′ st Oldrini), Bigoni (44′ st Zamparo), Urso. A disposizione: Frati, Miale, Barni, Caon, Rossi, Buzzi. All: Spilli.
Arbitro: Adalberto Fiero di Pistoia (Baldrini – Gallorini)
Marcatori: 14′ st Tino rig. (V)
Note – Espulsi: al 15′ st Corradi (F) per doppia ammonizione, al 35′ st Reggani (F) per doppia ammonizione

 

Torna alla vittoria la Bustese Roncalli dopo ben 10 gare di digiuno. I milanesi, pur privi degli squalificati Crupi, Putignano e Rota, hanno ragione del Sondrio ultimo in classifica per 2-0 con una rete per tempo e conquistano 3 punti d’oro. Dopo una lunga fase di studio, è la Bustese ad andare in vantaggio nel finale di primo tempo (al 38′) con Mavilla. Nemmeno il tempo di tornare in campo per la ripresa che, al 1′, i granata di mister Cavicchia raddoppiano: questa volta a firmare il gol è Romano che lascia partire un gran tiro dai 25 metri su cui nulla può De Tommaso.

IL TABELLINO
Bustese Roncalli – Sondrio 2-0 (1-0)
Bustese Roncalli: Petrisor, Bisceglia, Pisoni, Alushaj, Perfetti, Folcia, Panzetta, Mavilla, Romano, Pariani, Anzano. A disposizione: Heinzl, Scarcella, Silvestri, Caracciolo, Venturelli, Toplini, Mercorillo, D’Onofrio, Rondanini. All: Cavicchia.
Sondrio: De Tommaso, Mustacchi, Brandi, Buzzella, Martinelli, Frigerio, Speziale, Ronzoni, Della Cristina, Pontiggia, Spaggiari. A disposizione: Foppoli, Scaramellini, Fiorina, Jamal, Baltrigo, Mottarlini, Fascendini, Turati, Crea. All: Marelli.
Arbitro: Angelo De Leo di Molfetta (Ciglia – D’Acunzi)
Marcatori: pt: 38′ Mavilla (BR); st: 1′ st Romano (BR)

 

Prosegue la cavalcata dell’Inveruno che vince anche sul campo della Grumellese e sogna i playoff. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, ma le migliori occasioni capitano ai padroni di casa: nei primi 20′, infatti, la Grumellese colpisce due traverse con Okyere e Cvetkovic. Nella ripresa passano soltanto 4 minuti e l’Inveruno colpisce: il bomber Gaeta non sbaglia e gonfia la rete della Grumellese. I padroni di casa al 30′ rimangono anche in 10 uomini per l’espulsione di Tignonsini per doppia ammonizione e tutto si fa più facile per i gialloblù di mister Mazzoleni.

IL TABELLINO
Grumellese – Inveruno 0-1 (0-0)
Grumellese: Frattini, Bonfanti, Rizzola, Ondei, Previtali, Tignonsini, Lleshaj, Forlani, Okyere, Flaccadori, Cvetkovic. A disposizione: Bolis, Angioletti, Antwi, Grigis, Pozzoni, Facchinetti, Longo, Pasini, Austoni. All: Bonazzi.
Inveruno: Voltolini, Talarico, Marioli, Truzzi, Nava, Ciappellano, Repossi, Lazzaro, Gaeta, Broggini, Chessa. A disposizione: Rogora, Botturi, Spadaccino, Leotta, Pesce, Moriggi, Sylla, Tallarita, De Santis. All: Mazzoleni.
Arbitro: Dell’Erario di Livorno (Albertin – De Cristofero)
Marcatori: st: 4′ Gaeta (I)
Note – Espulso al 30′ st Tignonsini (G) per doppia ammonizione

RISULTATI E CLASSIFICA

 

GIRONE A

Bra - CaronneseSeconda vittoria consecutiva per la Caronnese che ha ragione in trasferta del Bra per 1-0 e si mantiene a 3 punti dalla capolista Bellinzago che oggi ha superato il Ligorna. La Caronnese, conscia dell’importanza della partita, parte forte e prova a sfondare. L’occasione più ghiotta capita al 26′ sui piedi di Luca Giudici che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpisce molto bene al volo, ma trova uno strepitoso Diouf, il numero 1 del Bra, che gli nega la gioia del gol grazie ad una miracolosa parata. Il primo tempo termina a reti inviolate.
La ripresa inizia benissimo per gli ospiti che dopo un solo minuto vanno in vantaggio con Corno: il sinistro in diagonale del capitano non lascia scampo a Diouf e dà l’1-0 alla Caronnese. La reazione del Bra è veemente ed è affidata a De Peralta, il cui destro potente scoccato al 18′ finisce alto sopra la traversa, e al neoentrato Erbini che, al 34′, scocca un tiro velenoso su cui Del Frate si salva. I padroni di casa, nonostante i tentativi, non trovano il pareggio. Finisce 1-0 per la Caronnese.

IL TABELLINO
Bra – Caronnese 0-1 (0-0)
Bra: Diouf, Spera, Di Savino, Amato, Piscopo, Prizio, Mazzafera, Chiazzolino (29′ st Erbini), Ferrario, Porcel De Peralta, Jeantet (11′ st Mulatero). A disposizione: Carli, Destefano, Massa, Coccolo, Ottonello, Cogerino, Bottasso. All: Gardano.
Caronnese: Del Frate, Guanziroli, Caputo, Galli, Caverzasi, Rudi, Barzotti, Guidetti, Mair, Corno, Giudici L. A disposizione: Fabbricatore, De Spa, Gazzotti, Arrigoni, Caon, Rebuscini, Tanas, Bonfante, Odone. All: Zaffaroni.
Arbitro: Mario Saia di Palermo (Musumeci – Valletta)
Marcatori: st: 1′ Corno (C)

RISULTATI E CLASSIFICA

In redazione Laura Paganini