Sette gol per sette marcatori diversi: è forse propria questa, la vera forza della Von, che con l’ennesima prestazione di squadra, va a trionfare in una vera e propria battaglia, ottenendo un successo che la proietta in testa alla classifica. Sì perché la US L. Locatelli, che non aveva mai perso, viene frenata da Metanopoli, ed i varesini non stanno certo a guardare e ne approfittano.
Negli anni si è sempre dimostrata una squadra ostica Vigevano, e sabato alla Fabiano non è stata da meno. La partita maschia fin da subito, ha visto le formazioni rincorrersi punto a punto (nessuna squadra è mai andata sul doppio vantaggio), fin quando al termine ci è voluta una realizzazione in superiorità numerica per chiudere i conti.
Coach Cattino conosceva bene i suoi avversari e aveva decantato massima attenzione, e come dimostrato in acqua gli ospiti si sono dimostrati “squadra che non molla mai”. Il primo parziale è terminato in leggero vantaggio per i padroni di casa (2-1), pronta la risposta dei pavesi nel secondo che pareggiano i conti (1-2). Il terzo tempo è quello del +1 di Vigevano, ma poi la quarta frazione vede una Von arrembante e decisa nell’andare a prendersi una vittoria pesantissima: il parziale di 4-2 fissa il punteggio finale sul 7-6, sancendo così la vittoria di Violini e compagni. La sesta vittoria, a cui si aggiunge un pareggio, consolidano il bottino della Von a quota 19, che attualmente fa volare i bosini in testa, consapevoli però che il campionato è ancora lunghissimo e tenere i piedi per terra fondamentale.

TABELLINO
Varese Olona Nuoto – Vigevano Nuoto 7-6
Parziali: 2-1, 1-2, 0-1, 4-2
VARESE ON (tra parentesi i gol): Cantore, Borsotti (1), Colombo, Violini A. (1), Ferreccio, Pastorello, Violini L. (1), Cenacchi (1), Facchetti, Fedrigo (1), Spoto (1), Birigozzi M. (1), Gianazza. All. Cattino
VIGEVANO: Bugno (1), Valtorta (2), Trebeschi C. (1), Blandina (1), Nobili (1), Brustia, Campari, Brugnolo, Trebeschi R., Tedoldi, Locatelli, Paini

La Busto Pallanuoto Renault Paglini concede il bis. Dopo la straordinaria vittoria di sabato scorso contro il Metanopoli, il sette di coach Andreazza si ripete ed espugna la piscina dello Sport Time Osio per 8-3 (3-0, 0-1, 3-1, 2-1).
Partenza sprint dei Mastini biancorossi che con tre reti già nella prima frazione mettono la partita sui binari giusti. Non basta ai padroni di casa la timida reazione del secondo tempo (0-1), perché la Busto Pallanuoto già al cambio vasca aumenta il divario a +4 per poi chiudere definitivamente il match nell’ultimo quarto.
Soddisfatto coach Andreazza al termine del match: “I ragazzi hanno disputato un’ottima partita. Molto buona la fase difensiva nella quale abbiamo limitato i nostri avversari. In attacco abbiamo fatto fatica più del dovuto perché giocavamo in una vasca piccola e stretta. Nonostante ciò siamo riusciti a portare a casa i tre punti, impedendo la rimonta dei nostri avversari. Ci tengo – e conclude – a fare i complimenti a Gennari, un ragazzo del 1999, che, dopo la bella prestazione di sabato scorso, oggi si è ripetuto facendo due gol, oltre a procurarsi altrettanti rigori”.

Sabato prossima tocca al derbyssimo prendersi la scena: alla Manara alle ore 19 ci sarà Busto Nuoto – Von.

TABELLINO
Sport Team Osio – Busto Nuoto 3-8
BUSTO NUOTO (tra parentesi i gol) : Crepaldi, Negri, Andreazza, Rosanna (1), Benedetti, Origgi, Colombo (4), Grampa, Gozzo, Travasoni (1), Gennari (2), Bombelli. All. Andreazza

RISULTATI 7^ GIORNATA
Varese ON – Vigevano 7-6
Sport Team Osio – Busto Nuoto 3-8
Metanopoli – US L  Locatelli 11-4
Can Milano– Can Bissolati 11-7
Pn Treviglio – Aquatica Torino 7-6
GAM Team – Bocconi Sport Team 10-11
Riposa: Sc Milano 2

CLASSIFICA
Varese ON 19, Us Locatelli 18, Metanopoli 16, Aquatica Torino 12, Can. Milano 12, Pn Treviglio 12, Busto Nuoto 11, Vigevano 9, Bocconi Sport Team 6, Sport Time Osio 4, GAM Team Brescia 1, Can Bissolati 1, Sc Milano 2 1.

Mariella Lamonica