Una vuole tornare al successo pieno, l’altra è ancora a caccia della prima vittoria stagionale, l’obiettivo quindi non può che essere uno solo: vincere. Il destino delle squadre varesine è diverso ma uguale, diverso per obiettivi a lungo termine, uguale per quelli a breve termine.
Partendo dalla Von, che oggi occupa la 3° posizione con 10 punti, c’è la voglia assoluta di continuare sulla strada intrapresa e quindi tornare ai tre punti dopo il pareggio della scorsa settimana. Sette giorni fa, infatti, alla Fabiano si è disputato il primo vero big match dell’anno, con i ragazzi di Cattino che hanno mostrato orgoglio e grinta, ma che nonostante ciò, non sono riusciti a strappare più di un  punto a Metanopoli. Domani, nelle acque bergamasche, contro Sport Time Osio, Violini e compagni cercheranno di continuare il processo di crescita per vincere e rimanere con il fiato sul collo di chi le precede. Fischio d’inizio alle ore 20 presso l’Acquadream di Osio Sotto.
Discorso diverso per Busto, ma medesimo obiettivo: vincere per scrollarsi di dosso questo tabù e provare a lanciarsi in un campionato ancora più avvincente e di spessore. In realtà finora entusiasmo e volontà non sono mancati, e nemmeno alcune buone prestazioni, la differenza l’ha fatta la poca esperienza ed il poco cinismo, che talvolta ha risolto situazioni controverse in favore degli avversari. Milano Due, squadra al momento 12° con un solo punto all’attivo, arriva al momento giusto, e si mostra come una ghiotta occasione per i bustocchi, utile per cancellare lo zero dalla casellina delle vittorie. Con i ragazzi di coach Andreazza e tutti gli appassionati, l’appuntamento sarà presso la Saini di Milano alle ore 19.45.

Programma 5° giornata – sabato 6 febbraio
Sd Metanopoli – Vigevano (ore 18.30)
Can. Milano – Aquatica Torino (ore 19)
Sport Time Osio – Varese ON (ore 20)
PN Treviglio – Us L. Locatelli (ore 20)
Sc Milano Due – Busto Nuoto (ore 19.45)
Can. Bissolati – Bocconi Sport T (ore 20.30)
Riposa: GAM Team

Mariella Lamonica