Fermatela voi, se ci riuscite, questa Von, che anche contro Metanopoli detta legge, sfruttando al massimo l’occasione del riposo di Milano, e portandosi così a più 10.
Il dominio è pressoché totale, eccetto qualche tentennamento iniziale che vede i padroni di casa chiudere sull’1 a 0 il primo tempo. Poi ci pensa Cattino a dare la scossa ai suoi, e Ferreccio a prendere in mano la situazione e a far capire di che pasta è fatta la Von. Il secondo parziale è un netto 5-0, mentre nel terzo Metanopoli (fino a questa giornata mai battuta tra le mura amiche) tenta di rientrare, salvo poi trovarsi opposta una corazzata che nemmeno nell’ultimo periodo lascia nulla al caso. Il risultato finale è perentorio, 10-3 per la Von, con quest’ennesimo successo vola addirittura a più dieci sulla prima inseguitrice Canottieri Milano. Una menzione particolare la merita Visconti, che autore di una tripletta, non sta facendo per nulla rimpiangere l’infortunato Spoto, di cui è previsto il rientro nelle prossime settimane.
Sabato prossimo match alla Fabiano con lo Sport Team Osio, vietato abbassare la guardia.

Tabellino
Metanopoli – Varese ON 3-10
Parziali: 1-0, 0-5, 2-2, 0-3
Varese ON: Cantore, Borsotti, Colombo, Violini A., Pastorello, Ferreccio 4, Violini L. 1, Cenacchi, Facchetti 1, Fedrigo 1, Visconti 3, Birigozzi M., Gianazza. All. Cattino.

Arriva un altro pareggio per la Busto Pallanuoto Renault Paglini. Al Centro Natatorio “A. Quadri” di Treviglio la sfida contro la compagine di casa termina 6-6 (2-1, 0-3, 1-0, 3-2).
Ancora una volta i Mastini biancorossi dopo essere stati in vantaggio per gran parte del match vengono raggiunti nel finale. A segno per la squadra bustocca Ciarini con una doppietta, mentre siglano una rete a testa Laurini, Andreazza, Benedetti e Poto.
Cosi coach Andreazza al termine del match: “Abbiamo subito un’altra rimonta dopo aver sprecato tre occasioni nitide per chiudere la partita. Dobbiamo migliorare dal punto di vista di gestione della partita, anche se ho visto una buona prova complessiva dei miei. Un punto contro una squadra più avanti di noi in classifica è comunque un buon risultato”.
Archiviata la 17ª giornata, appuntamento a sabato prossimo con il penultimo “Sabato è Pallanuoto”. Alle ore 15 si terrà il match di Serie A1 tra BPM Sport Management e CC Napoli, mentre a seguire la Busto Pallanuoto Renault Paglini ospiterà lo Sporting Club Milano 2.

Tabellino
Pallanuoto Treviglio – Busto Pallanuoto Renault Paglini 6-6
Parziali: 2-1, 0-3, 1-0, 3-2
Busto Pallanuoto Renault Paglini: Paleari, Laurini 1, Andreazza 1, Rosanna, Benedetti 1, Origgi, Colombo, Grillo, Travasoni, Poto 1, Ciarini 2, Crepaldi. All. Andreazza.

Risultati
17° giornata
Treviglio – Busto Nuoto 6-6
Sd Metanopoli – Varese ON 3-10
Can Bissolati – Aquatica Torino 11-8
Sc Milano 2 – Vigevano 11-9
Locatelli – GAM Team 11-6
Bocconi ST – Sport Team Osio 5-9
Riposa: Can. Milano

CLASSIFICA
Varese ON 44, Can Milano 34, Locatelli 34, Metanopoli 29, Pn Treviglio 25, Aquatica Torino 24, Vigevano 24, , Busto Nuoto 18, Sport Team Osio 17, Bocconi Sport Team 15, Can Bissolati 14, Gam Team Brescia 11, Sc Milano 2 4.

Mariella Lamonica
(foto Marco Robecchi)