Semplicemente inarrestabile questa Von che non ha pietà nemmeno del fanalino di coda Sc Milano 2, e se ne sbarazza con un secco 15-8.
Alla Fabiano la gara è a senso unico, con i padroni di casa sempre davanti fin dalle prime battute. Se Milano 2 sta lì lì fino a metà gara, nel terzo periodo arriva il parziale più consacratore, che con un netto 6-2 vede Violini e compagni prendere il largo. Infine l’ultimo tempo sancisce la vittoria dei bosini. Privi di Ferreccio per una spalla dolorante, ci hanno pensato Pastorello, Violini L. e tutti gli altri a piazzare reti e colpi decisivi, affondando così l’ostacolo milanese. La Canottieri Milano resta così a -7, visto che ha vinto il big match con Locatelli. Sabato trasferta delicato a Metanopoli, ma questa Von non ha più paura di nessuno

Tabellino
Varese ON – Sc Milano 2 15-8
Parziali: 2-1, 2-1, 6-2, 5-4
Varese ON: Cantore, Borsotti 2, Colombo 3, Violini A., Pastorello 3, Violini L. 3, Birigozzi A. 1, Facchetti 2, Fedrigo, Visconti 2, Birigozzi M. 2, Gianazza. All. Cattino.

Arriva l’ennesimo pareggio per la Busto Pallanuoto Renault Paglini. Al PalaBlu di Travagliato (Bs), la sfida contro il Gam Team termina 5-5 (2-1, 1-1, 1-0, 1-3). Ora in classifica la squadra di Andreazza sale a quota 16.
Padroni di casa avanti già nel primo tempo, e dopo un secondo quarto equilibrato, al cambio vasca allungano sul +2. Ma la Busto Pallanuoto non molla e nel quarto tempo con un parziale di 3-0 non solo pareggia ma si porta anche in vantaggio. La terza rete arriva a 24” dalla fine e, quando ormai tutto sembrava deciso, il Gam Team riesce a trovare il gol del pareggio su rigore a pochi secondi dalla fine.
Abbiamo trovato una squadra molto motivata – ha commentato coach Andreazza – Il Gam Team si sta giocando la salvezza ed è sceso in vasca molto concentrato. Noi siamo stati molto bravi a rimanere in partita e a passare in vantaggio nell’ultimo quarto. Peccato il finale”.
Sabato prossimo trasferta impegnativa in casa della Pallanuoto Treviglio. Alla Piscina Comunale “A. Quadri” fischio d’inizio alle ore 20:00.

Tabellino
Gam Team – Busto Pallanuoto Renault Paglini 5-5
Parziali: 2-1, 1-1, 1-0, 1-3
Busto Pallanuoto Renault Paglini: Paleari, Gennari 1, Andreazza, Rosanna, Benedetti, Origgi 2, Colombo 2, Grampa, Gozzo, Grillo, Poto, Ciarini, Laurini. Allenatore: Andreazza.

Risultati
16° giornata
Gam Team – Busto Nuoto 5-5
Varese ON – Sc Milano 2 15-8
Us L Locatelli – Can Milano 7-9
Aquatica Torino – Bocconi ST 7-10
Vigevano – Treviglio 11-9
Sport Team Osio – Metanopoli 14-14
Riposa: Can Bissolati

CLASSIFICA
Varese ON 41, Can Milano 34, Locatelli 31, Metanopoli 29, Aquatica Torino 24, Vigevano 24, Pn Treviglio 24, Busto Nuoto 17, Bocconi Sport Team 15, Sport Team Osio 14, Gam team Brescia 11, Can Bissolati 11, Sc Milano 2 4.

Mariella Lamonica
(foto di repertorio)