L’8^ giornata di campionato riserva una sfida sempre speciale: il derby tra Busto Nuoto e Varese ON. Le due squadre scenderanno in acqua alle Piscine Manara domani sera alle ore 19 e, come sempre, è atteso il pubblico delle grandi occasioni.
I padroni di casa di Busto, dopo un inizio di stagione balbettante, sono reduci da tre vittorie di fila, l’ultima delle quali molto importante contro Metanopoli che ha galvanizzato l’ambiente. Dall’altra parte, Varese sabato scorso ha conquistato la vetta della classifica e ora guarda tutti dall’alto dei suoi 19 punti. “Per me, che non sono della zona, la partita di domani è una gara come qualunque altra, ma so che per i miei ragazzi e non solo, invece, è un match molto sentito come ogni derby che si rispetti – spiega Sandro Cattino, coach della VON -. Dovremo stare molto attenti a Busto: sono in forte risalita e sono in forma fisicamente e mentalmente. Noi non siamo da meno, anche se recupererò solo all’ultimo qualche giocatore“.
Il derby ha sempre arriso a Busto che si è imposto negli ultimi anni; ora, la Von potrebbe e vorrebbe dire la sua. “Noi ci crediamo, ma vedremo in acqua se davvero riusciremo a ribaltare questa tradizione a noi negativa – continua il coach dei varesini -. Per ora, pur avendo disputato settime ottime partite, non abbiamo ancora dimostrato niente e sono proprio incontri come questo a poterci dire di che pasta siamo fatti. Spero in una bella sfida”. 

 

Programma 8° giornata – sabato 27 febbraio
Aquatica Torino-Vigevano (ore 18)
Busto Nuoto-Varese ON (ore 19)
Canottieri Milano- GAM Team (ore 19)
Canottieri Bissolati-PN Treviglio (ore 19.30)
Bocconi Sport-SC Milano 2 (ore 19.45)
US L. Locatelli-Sport Time Osio (ore 20)
Riposa: Sd Metanopoli

Laura Paganini
(foto d’archivio)