Giornata numero quindici con la Von stavolta impegnata in trasferta e con Busto che ospita invece una delle corazzate più toste.
Partendo dalla capolista, l’ostacolo si chiama Treviglio, formazione tutt’altro che agevole come dimostra la 6° posizione e i 24 punti in classifica, ma come dimostrano soprattutto l’alternanza di risultati. Treviglio, infatti, ha battuto anche squadre del calibro di Metanopoli e creato più di un grattacapo proprio ai varesini nel match di andata, pur non riuscendo ad avere la meglio (10-8). Domani sarà l’ennesima sfida che testerà la compattezza di Violini e compagni contro una vera e propria mina vagante, ma la garanzia è che i bosini sono pronti a tutto pur di tenersi stretto il primato. Appuntamento alle ore 20 presso la Comunale di Treviglio.
A gennaio ci provarono i mastini a rendergli la vita difficile, ma poi la formazione milanese venne fuori sancendo la vittoria con un importante 7-4, a tre mesi esatti di distanza, con qualche partita in più nel bagaglio dell’esperienza, i bustocchi tenteranno ancora una volta di non tirarsi indietro, seppur sulla carta la Canottieri Milano è uno degli avversari più temibili. Forti del pubblico di casa, che riempirà la Manara anche in virtù del match antecedente di serie A1 tra la Sport Management e Bogliasco, toccherà ai ragazzi di Andreazza cercare di tirarsi fuori da questo periodo un po’ opaco. Questa, poi, sarà anche la partita degli ex: Genoni, Ruberti e Saporoso, sono i ragazzi che lo scorso anno indossavano proprio la calottina del team marchiato Renault Paglini. Tutti a Busto dunque a partire dalle ore 18.30.

Programma 15° giornata – 16 aprile
Busto Nuoto – Can Milano (ore 18.30)
Treviglio – Varese ON (ore 20)
Sd Metanopoli- Aquatica Torino (ore 19.45)
Sc Milano 2 – Sport Team Osio (ore 21)
Vigevano – GAM Team (ore 20)
Can Bissolati – Us L Locatelli – Bocconi ST (ore 18)
Riposa: Bocconi ST

Mariella Lamonica