Non c’è modo di fermarla questa Von che fa la voce grossa anche a Vigevano, stendendo i padroni di casa e consolidando ulteriormente la sua leadership.
Una partita giocata bene fin dalle prime battute da parte dei ragazzi di Cattino, che piazzano uno 0-2 ed uno 0-4 già nei primi due tempi. Nelle acque vigevanesi c’era da temere l’aggressività e il pressing dei locali ma la Von prepara ancora una volta la partita nei dettagli e non fallisce, sfruttando a dovere persino il nervosismo avversario, che nel secondo parziale vede l’arbitro rifilare ben due espulsioni ai ragazzi di Vigevano.
Nella terza frazione la Von osa ulteriormente velocizzando il gioco soprattutto in fase offensiva, cosa che li porta a rischiare un po’ di più dietro, ma la solidità difensiva dei bosini ed un Cantore semplicemente impeccabile, chiudono ogni spiraglio o quasi agli avversari, mettendo in cassaforte l’ennesima vittoria. Una prestazione corale super anche in questa 20° giornata, che continua a tenere i varesini a +10 su chi insegue, dove non è mancato il solito apporto di Ferreccio, autore di sei gol e capace di far passare dalle sue mani tutti i palloni del match.
Ottimismo ma senza abbassare la guardia: questo il mantra dei bosini che sabato alla Fabiano daranno spazio al 2° derby stagionale. Von – Busto non è mai una partita qualunque, il titolo di serie C passa anche da qui.

Tabellino
Vigevano- Varese ON 3-10
Parziali: 0-2, 0-4, 2-2, 1-2
Varese ON: Cantore, Borsotti 1, Colombo, Violini A., Ferreccio 6, Pastorello, Violini L. 1, Birigozzi A. 2, Facchetti, Fedrigo, Visconti, Birigozzi M., Gianazza. All. Cattino.

La Busto Pallanuoto Renault Paglini cede il passo allo Sport Time Osio. Dopo la bella vittoria di sabato scorso contro il Metanopoli (9-8, ndr), tra le mura amiche delle Piscine Manara, i Mastini Biancorossi si arrendono 5-7 (1-3, 1-3, 1-1, 2-0). Partita sin da subito in salita per i padroni di casa che dopo due tempi sono sotto di quattro reti. Al cambio vasca la reazione dei ragazzi di Andreazza che, dopo aver chiuso in parità il terzo tempo, nell’ultima frazione riducono le distanze con Origgi e Colombo. Complice anche la sfortuna, con ben tre tiri che si stampano sulla traversa.
Non possiamo permetterci cali di concentrazione come successo soprattutto all’inizio del match – ha commentato Mister Giacomo AndreazzaPartite come questa si vincono dando il 100% e con buone prove in fase di difesa. Dispiace aver perso perché sulla carta era un match alla nostra portata”.
Archiviata la 20ª giornata, appuntamento a sabato prossimo con il derby contro il Varese Olona Nuoto, prima in classifica . Fischio d’inizio alla Piscina “F. Fabiano” alle ore 19:30.

Tabellino
Busto Pallanuoto Renault Paglini – Sport Team Osio 5-7
Parziali: 1-3, 1-3, 1-1, 2-0
Busto Pallanuoto Renault Paglini: Paleari, Miljanovic, Andreazza, Rosanna, Benedetti, Origgi 1, Colombo 2, Grampa 1, Grillo, Travasoni, Gennari 1, Ciarini, Zamperoli. Coach: Andreazza 

Risultati 20° giornata
Busto Nuoto – Sport Team Osio 5-7
Vigevano- Varese 3-10
Us L Locatelli – Metanopoli 9-5
Aquatica Torino – Treviglio 7-10
Can Bissolati – Can Milano 4-9
Bocconi ST – Gam Team 11-3
Riposa: Sc Milano 2

CLASSIFICA
Varese ON 53, Can Milano 43, Locatelli 40, Metanopoli 32, Pn Treviglio 29, Vigevano 27, Busto Nuoto 24, Aquatica Torino 24, Bocconi Sport Team 21, Sport Team Osio 20, Gam Team Brescia 14, Can Bissolati 14, , Sc Milano 2 7.

Mariella Lamonica