La più classica delle sfide di fine stagione va in scena a Torino, dove la vincitrice del titolo di serie C Von, completa l’annata con l’ennesima vittoria. 5-10 il punteggio finale, Aquatica Torino affondata e rilegata al 10° posto con 27 punti, gara senza storia fin dal principio quando il 4-2 fa capire che i varesini non hanno nessuna intenzione di fare brutta figura. Sempre avanti la Von, fa girare tutti i ragazzi, dando così spazio anche ai più giovani. L’inerzia del match non cambia, partita giocata a ritmi non eccelsi ma sempre nelle mani dei ragazzi di coach Cattino, che arrivano quindi alla 20° vittoria stagionale, che uniti ai tre pareggi e all’unica sconfitta fanno 63 punti complessivi.
Immersi nei festeggiamenti ma non solo, la Von si è cimentata nel “Bagno della Fontana” di piazza Montegrappa, senza risparmiarsi nei cori e negli applausi. von bagno fontana
Ed ora? Ora c’è da guardare al futuro, un futuro che molto probabilmente sarà lontano dalla struttura di via Copelli. Le dimensioni della Fabiano non consentono, infatti, la disputa del campionato di serie B e molto probabilmente Violini e compagni si vedranno costretti ad emigrare o alla Manara di Busto Arsizio o in terra comasca. Confermatissimo Rudy Cattino alla guida, che ha già preannunciato la volontà di far crescere alcuni giovani e di qualche innesto aggiuntivo, per rendere più agevole la salvezza, obiettivo del prossimo anno già prefissato dai biancorossoblù.

Tabellino
Aquatica Torino – Varese ON 5-10
Parziali: 2-4, 1-2, 1-1, 1-3
Varese ON: Cantore, Borsotti 1, Colombo 1, Violini A. 4, Pastorello, Violini L. 2, Birigozzi A., Fedrigo, Spoto, Amico, Gianazza, Facchetti 1, Visconti 1. All. Cattino.

busto - bocconiUn punto nell’ultima di campionato per la Busto Pallanuoto Renault Paglini. Alle Piscine Manara di Busto Arsizio, la partita contro la Bocconi Sport termina in parità 6-6 (2-2, 0-0, 1-3, 3-1).
Sostanziale equilibrio durante tutto il match, con gli avversari, a caccia di punti salvezza, che vanno in vantaggio nel terzo tempo. Ma i padroni di casa non si fanno intimorire e nel quarto tempo ristabiliscono la parità. “Questa partita rispecchia la nostra stagione – ha commentato il vice di Andreazza, Luca BianchiIl match è stato piuttosto equilibrato fino alla metà del secondo quarto. Poi al cambio vasca siamo andati sotto di 2, ma nel quarto abbiamo reagito, riuscendo addirittura a portarci sul +1. Peccato aver subito il gol del pareggio nel finale. La stagione – conclude – è stata positiva con una salvezza tranquilla, raggiunta con tre turni di anticipo”.
Con la 26ª giornata termina il campionato di Serie C. La Busto Pallanuoto Renault Paglini chiude al 7° posto con 30 punti.

Tabellino
Busto Nuoto – Bocconi ST 6-6
Parziali: 2-2, 0-0, 1-3, 3-1
Busto Nuoto: Crepaldi. Negri, Grillo, Rosanna, Benedetti, Origgi 2 , colombo 2, Grampa, Poto 1, Ciarini 1. Allenatore: Luca Bianchi (vice Andreazza).

Risultati della 26° giornata
GAM Team – Metanopoli 10-5
Aquatica Torino– Varese ON 5-10
Can. Bissolati – Vigevano 6-8
Busto Nuoto– Bocconi ST 6-6
Can Milano– Sport Team Osio nd
Pn Treviglio – Sc Milano 2 18-12
Riposa: Us L. Locatelli

CLASSIFICA
Von 63, Can Milano 56, Locatelli 48, Vigevano 40, Metanopoli 35, Treviglio 38, Busto Nuoto 30, GAM Team 28, Sport Team Osio 27, Aquatica Torino 27, Bocconi ST 26, Can Bissolati 23, , Sc Milano 2 10.

Mariella Lamonica