Agonismo, fair play e bel gioco. Alla ripresa del campionato dopo due settimane di pausa, le Azalee se la sono vista in casa contro le bergamasche dell’Orobica. Uno scontro importante in chiave quarto posto che ha regalato emozioni e gol. Ad aggiudicarsi i tre punti però, sono state le ospiti vincendo 3-2.

L’Orobica parte forte, ma le Azalee tengono bene il campo e non si lasciano schiacciare; al 19′ una disattenzione difensiva porta al cross dalla trequarti Merli, il cross si trasforma in tiro e s’insacca alle spalle di Cartelli. Le due squadre non temono di scoprirsi un po’ per creare azioni pericolose. Nel finale della prima frazione di gioco, sul mancino di Seghetto l’opportunità di portare il risultato in pari, l’estero sinistro stoppa e tira, ma è brava Salvi a chiuderle lo specchio e salvare le Sue, la palla finisce tra i piedi di Barbini che calcia debolmente.

Nel secondo tempo, le Azalee pagano carissimi i primi minuti di black out. Al 49′ è ancora Cristina Merli ad andare in gol, stavolta su punizione. Al 51′ ci pensa la sorella Luana Merli a chiudere la partita con il terzo goal bergamasco; ma le Azalee non si danno per vinte nonostante il 3-0.
Al 54′ mister Prestifilippo prova a dare un boccata di freschezza in avanti, fuori Pegoraro dentro la diciasettenne Serna. Le Azalee si riversano in avanti; con Serna crea scompiglio tra le file bergamasche, gli inserimenti di Barbini, Seghetto e Ferrario sono frenetici. Al 55′ Galati pesca Ferrario in area piccola, che di destro non ha problemi a battezzare l’angolino basso alla sinistra di Salvi.

Passano dieci minuti e arriva un’altra rete targata Ferrario: tiro di Serna, batti e ribatti in area e l’attaccante che con la punta infila per la seconda volta Salvi e lascia la sua 17esima firma sul campionato. Il 3-2 carica le Azalee che ci provano in tutti i modi.
Da segnalare l’infortnio di capitan Czeczka che lascia spazio all’esordio in Serie B della giovanissima Tamborini (91′). Mister Prestifilippo prova il tutto per tutto e la difesa bergamasca vacilla sotto i colpi delle rossoblù. Sullo scadere Seghetto può compiere la ”remuntada”: palla alta da Galati, il numero 9 riesce ad arrivarci di testa ma è miracolosa Salvi. Finisce 2-3 per le ospiti, le rossoblù hanno da rimpiangere il primo tempo ma dimostrano anche una bellissima reazione, con un secondo tempo da incorniciare.

Guardando la classifica resta tutto immutato: Bocconi e Mozzecane perdono sotto i colpi di Meda e Inter e le Azalee restano settimo con Bocconi nel mirino con un solo punto in più.

Risultati
Azalee-Orobica 2-3
Valpolicella-Oristano 7-1
Meda-Bocconi Milano 1-0
Villacidro-Como 1-7
Caprera-Milan 1-2
Inter Milano-Mozzecane 3-2

Classifica
Como 37
Valpolicella 35
Inter Milano 34
Orobica 25
Meda 25
Bocconi Milano 21
Azalee 20
Mozzecane 19
Milan 12
Caprera 10
Oristano 7
Villacidro 2

Prossimo turno
Bocconi Milano-Azalee
Oristano-Caprera
Orobica-Inter Milano
Mozzecane-Valpolicella
Milan-Villacidro
Como-Meda

eli.ca.