Gli aggettivi non sono ancora finiti solo perché siamo appena alla 3° giornata di campionato, ma di sto passo potremmo esserne a corto molto presto.
Questa Von non guarda in faccia a nessuno e va prendersi il terzo successo consecutivo, mantenendosi saldamente in vetta. La squadra sarda guidata da coach Pettinau, lotta, rimonta, mette in difficoltà le padrone di casa, ma alla sirena non può far altro che inchinarsi.
Le biancorossoblù partono bene portandosi sul 3-1 dopo i primi sette minuti, ma vengono acciuffate già nel secondo tempo, dove però di gol ne fanno ancora due. Abate e compagne non ci stanno, la lotta è serrata. Fioccano rigori come se non ci fosse un domani: ben 5 per le sarde che ne mandano 3 sui legni, in uno si supera Perego, ed il restante lo portano a casa. Le bosine ne usufruiscono di 3, invece, siglandone due, di cui uno pesantissimo che chiude i conti nel finale.
Non c’è un attimo di respiro e tra falli, controfughe, superiorità ed inferiorità, oltre che la pesantissima espulsione definitiva di Giraldo, il match rimane incertissimo fino all’ultimo parziale, quando le ragazze di coach Gesuato tirano fuori ancor di più quella voglia di vincere che alla fine vale l’ennesimo trionfo. Trascinate da una Serena Cerutti in grande spolvero (altri tre gol per lei, ma comunque gran prova di tutte), le Von Ladies mandano in visibilio tutto il pubblico della Fabiano, che anche domenica sera è accorso per sostenere le proprie ragazze.
E dopo i doverosi complimenti, anche la “predica” è d’obbligo: piedi per terra ed umiltà, il campionato è lungo, e l’obiettivo salvezza lontanissimo. Domenica trasferta nella suggestiva Firenze: vedremo cosa saranno capaci di fare le bosine contro quella che è la corazzata n.1 candidata al titolo, è bene però che anche le toscane sappiano che qui non si scherza più, anzi in realtà non si è mai scherzato.

TABELLINO
Varese ON – Promogest Q.SE 10-7
Parziali: 3-1, 2-2, 2-3, 3-1
Von (tra parentesi i gol): Perego, Peverelli (1), Caverzaghi, Bottiani, Cantone (2), Cenacchi, Guelfi (1), Brusco (1), Cerutti (3), Moroni (1), Girardi (1) Giraldo, Brughera. All. Gesuato
Promogest Q.S.E.: Pedrazzini, Abate (1), Atzori (2), Bellisai, Campus, Melis (1), Pozzobon, Stevelli, Cambarau, Steri, Porcu, Simonetti (3). All. Pettinau
Arbitro Sig. Pagani Lambri

I risultati della 3° giornata
Locatelli Genova – Can. Milano 12-9
Albaro Nervi – Vela Ancona 4-22
Varese ON – Promogest QS 10-7
Como – Florentia 3-12
Verona – NC Milano 5-13

CLASSIFICA
Varese ON 9, Ancona, NC Milano, Locatelli, Florentia 6; Como 4; Css Verona 3, Promogest 1, Can Milano, Albaro Nervi 0.

Mariella Lamonica