Una battuta d’arresto non può certo cambiare le qualità, la forza e la volontà di questo gruppo che si sta ben comportando al suo ritorno in A2. Peccato però non aver fatto punti nel derby contro la Como Nuoto.
Il primo tempo è stato caratterizzato da difese molto attente in inferiorità e contemporaneamente da attacchi poco efficaci, anche se Como piazza un’unica zampata che risulterà poi fatale. Nel secondo parziale sono ancora gli errori a farla da padrona sia da una parte che dall’altra, ed arrivano solo 2 gol complessivi che continuano a tenere avanti le ospiti.
Al cambio vasca coach Gesuato prova a scuotere le sue, ma le comasche non mollano il colpo e vanno sopra di due. Ma è adesso che le Von Ladies danno una scossa al match. Guelfi prima e due volte Moroni, fanno capire che nessuno a Varese ha intenzione di mollare, nemmeno quando ti trovi sotto e fai fatica. Con un parziale di 3-1, si va all’ultimo decisivo tempo. Il nervosismo e la stanchezza iniziano a farsi sentire, e i falli non mancano di certo. Ci pensa Cantone a far gioire le biancorossoblù e ad acciuffare il pareggio quando mancano appena 14 secondi, ma è un’esultanza che dura poco perché a 5’’ dal termine viene assegnato un fallo grave a favore di Lanzoni, che poi non sbaglia il tiro diretto e regala la vittoria alle comasche. Tante lodi ai due portieri in acqua: Frassinelli da un lato, Perego dall’altro. Quest’ultima riceve anche l’oscar della settimana come miglior giocatrice che waterpolo assegna ogni lunedì.
Alle Von Ladies non resta dunque che far tesoro e voltare pagina, l’obiettivo salvezza resta il vero traguardo, ampiamente alla portata di Cerutti e compagne, settimana prossima si vola ad Ancona.

TABELLINO
Varese Olona Nuoto – Como Nuoto 5-6
Parziali: 0-1, 1-1, 3-1, 1-3
VARESE ON: Perego, Peverelli, Caverzaghi, Bottiani, Cantone 1, Cenacchi, Guelfi 1, Brusco 1, Cerutti, Moroni 2, Girardi V. , Giraldo S., Brughera
COMO NUOTO: Frassinelli, Romanò, Repetto 1, Mossi, Bosco F. 1, Giraldo A. 2, Bosco C. 1, Trombetta, Tosi, Pellegatta, Lanzoni 1, Risso

I risultati della 5° giornata
Albaro Nervi – Locatelli Genova 7-7
Nc Milano – Vela Ancona 14-7
Css Verona – Promogest QS 7-12
Varese ON – Como Nuoto 5-6
Us L Locatelli – Florentia 4-12

CLASSIFICA
Nc Milano 12, Florentia 12, Ancona 9, Varese ON 9, Promogest 7, Como 7, Css Verona 6, Us Locatelli 6, Can Milano 1, Albaro Nervi 1.

FOTOGALLERY

Mariella Lamonica