Lo scorso weekend ha regalato sorrisi e buoni segnali sia in campo maschile che in campo femminile, sia per la Von che la Busto Nuoto.
Precedenza alle donne: le Von Ladies tornano a primeggiare in casa battendo Verona per 8-7 e regalando una prova di orgoglio, grinta, carattere. C’era bisogno di tornare a fare punti, c’era bisogno di sbagliare ancora ma di saper reagire, c’era bisogno di quel gol di vantaggio a meno di un minuto dalla fine e di saperlo difendere con le unghie. La Von ora si godrà una settimana di riposo, rituffandosi nelle acque liguri il 3 aprile, quando l’avversario sarà Albaro Nervi.

Tabellino
A2 femminile: Varese Olona Nuoto 8 – CSS Verona 7
Parziali: 3-0, 1-3, 2-3, 2-1
Varese ON : Perego, Peverelli, Caverzaghi, Bottiani 1, Cantone 1, Cenacchi, Guelfi 1, Baruffato, Cerutti 3, Brusco, Girardi, Giraldo 2
Verona: Krasti, Perosini, Pirri, Russo 3, Di Marco, Pulliero, Stefan, Piccoli, Prandini 1, Verzini 2, Mattioni 1, Zingaropoli

CLASSIFICA
Florentia 24, Nc Milano 18, Ancona 18, Promogest 13, Como 13,Varese ON 13, Css Verona 9, Us Locatelli 7, Can Milano 1, Albaro Nervi 1.

Rimanendo in casa Von, arriva una vittoria anche sul fronte maschile, con i ragazzi di Cattino, privi di Facchetti e Ferreccio, che riescono ad imporsi in casa della Bocconi Sport Team. Il tabellone recita 4-7 alla sirena, grazie alle doppiette di Spoto e Birigozzi A., alle reti dei fratelli Violini e alla zampata di Colombo. Una gara non certo perfetta ma che permette alla Von di mantenere l’imbattibilità.
Stasera si ritorna in vasca per il turno pasquale (anticipato tra le giornate di oggi e domani) per un big match di alta classifica: alla Fabiano arriva la Canottieri Milano, senza dubbio una delle pretendenti al titolo. I milanesi, partiti così così, sembrano ora aver ingranato la marcia giusta e tenteranno in tutti i modi di scavalcare i bosini.

Tabellino
Bocconi ST – Varese ON 4-7
Parziali: 0-1, 3-2, 1-3, 0-1
Varese ON: Cantore, Borsotti, Colombo 1, Violini A. 1, Ferreccio, Cenacchi, Violini L. 1, Birigozzi A.2, Fedrigo, Spoto 2, Birigozzi M., Gianazza. All. Cattino.

Una Busto sciupona va ad un passo dal colpaccio, ma viene poi punita dalla Locatelli nell’ultimo quarto. In casa della capolista erano stati i mastini a fare la voce grossa, tanto che al termine della terza frazione di gioco, i ragazzi di Andreazza si trovavano sopra di due, ma la capacità di reazione dei locali, unita ad un errato rigore dei bustocchi in un momento cruciale, è stata letale per soccombere a quella che è certamente una della compagini più attrezzate del girone. Un vero peccato per Colombo e compagni, che per tornare a fare punti dovranno attendere il 2 aprile quando se la vedranno con Bocconi Sport Team; niente turno infrasettimanale causa giornata di riposo.

CLASSIFICA
Locatelli 28, Varese ON 26, Can. Milano 24, Metanopoli 22, Aquatica Torino 21, Pn Treviglio 18, Busto Nuoto 14,, Vigevano 12, Bocconi Sport Team 9, Gam Team Brescia 7, Sport Time Osio 7, Can Bissolati 4, Sc Milano 2 1.

Programma 12° giornata (24.03)
Varese ON – Can Milano (23.03 ore 21)
Aquatica Torino – Us L. Locatelli (ore 18)
Bocconi Sport Time – Vigevano (ore 19.45)
Pn Treviglio – Sd Metanopoli (ore 21)
GAM Team – Sc Milano 2 (ore 22.15)
Can Bissolati – Sport Time Osio (ore 19.30)

Mariella Lamonica