Trasferta amara per la BPM Sport Management. La sfida infrasettimanale (22ª giornata) contro il Posillipo finisce a favore dei padroni di casa che si impongono 10-8 (4-1, 2-1, 3-2, 1-4). Match dai due volti per i Mastini che dopo essere stati sotto anche di sette reti, grazie ad un’ottima reazione tra la fine del terzo tempo e l’ultimo, sfiorano il pareggio.
Partenza in salita per la BPM Sport Management che al termine della prima frazione è già sotto di tre reti con la rete di Edo Di Somma (in superiorità) che limita il divario. Nel secondo tempo continua il trend negativo dei ragazzi di Baldineti che subiscono altri due gol che portano la firma di Marinic Kracig e Dolce. A 30” dal termine Mirarchi porta i Mastini a -4. Al cambio vasca è ancora il Posillipo a fare la partita: altre tre reti (doppietta di Marinic Kracig e Briganti) portano i partenopei a +7. Ma la BPM Sport Management non si arrende e con Coppoli prima e Mirarchi poi riapre il match. La rimonta continua nell’ultimo quarto grazie ad altri tre gol (Busilacchi, Petkovic e Mirarchi) che portano la BPM SM a -2 (9-7). Ma a 1’30 dalla fine la rete di Buslje pone fine alle speranze di agguantare il pari. La rete di Jelaca ad un minuto dalla fine fissa il risultato sul definitivo 10-8.
Purtroppo c’è stato un black out fino alla metà del terzo tempo – ha commentato a fine partita coach Gu Baldineti – Ho visto una squadra lenta nei movimenti. Non possiamo pensare di venire a Napoli e credere di vincere giocando così male. Perdere contro il Posillipo ci può stare perché sono un’ottima squadra, ma noi oggi non abbiamo giocato come sappiamo fare. La reazione nella parte finale del match – conclude – fa aumentare il rammarico perché dimostra che era una gara alla nostra portata”.
Venerdì sera si ritorna in vasca per l’anticipo della 23ª giornata. Alle Piscine Manara di Busto Arsizio i Mastini affronteranno la An Brescia. Fischio d’inizio posticipato alle ore 20:30 (diretta Rai Sport 2). Prima del match sarà presentato l’evento “Mastini Collezioni”, nel quale gli studenti di ACOF Istituti Scolastici Superiori Olga Fiorini e Formazione Professionale, in collaborazione con il portale NozzeFelici.it, presenteranno alcune delle ultime creazioni dedicate alle future spose. Mastini Collezioni è il nuovo format firmato Sport Management con l’obiettivo di coinvolgere il territorio ed attrarre sempre più l’attenzione e la passione per il nuoto e la pallanuoto.

Ufficio stampa BPM Sport Management