Domenica a Vedano Olona si è assistito ad una grande partita di Seconda Divisione tra Skorpions Varese e Blue Storms Busto Arsizio. Le due squadre hanno dato vita ad un match molto combattuto e che è rimasto in bilico fino all’ultimo quarto, quando i bustocchi hanno piazzato l’affondo decisivo e hanno strappato il sesto successo stagionale con il risultato di 26-14.

“Vittoria importante quella contro gli Skorpions perchè ci ha permesso di guadagnare l’accesso ai playoff per la seconda annata consecutivaspiega l’head Coach dei Blue Storms, Giovanni Ganci . Paradossalmente segnare subito non ci aiuta, visto il calo di concentrazione in attacco dopo il touchdown alla prima azione dell’incontro; per fortuna l’offense si è svegliata nel secondo tempo. Poco da dire sulla difesa, che concede sempre poco agli avversari dando tranquillità ai compagni dell’attacco.” Riccardo “Acido” Lo Presti, coordinatore della difesa bianco-blu, aggiunge: “Abbiamo vinto e questa è la cosa positiva ma, senza cercare scusanti, non è stata una bella prestazione, potevamo fare di più. I miei ragazzi dicono che sono incontentabile ma noi dobbiamo cercare di migliorare sempre, limitando al minimo gli errori personali che possono rimettere in gioco i nostri avversari”. 

Skorpions Varese - Blue Storms 2016 1 by giorgia villanovaCome dichiarato da coach Ganci, sono i Blue Storms a passare per primi in vantaggio, già alla prima azione di gara. Proprio come contro i Crusaders e poi contro i Frogs la scorsa settimana, i bustocchi vanno a punti immediatamente grazie ad una grande corsa del QB, Fimiani. La trasformazione da un punto però non riesce. La reazione degli Skorpions è immediata e i varesotti mettono la testa avanti (7-6) nel drive successivo con Passera e con la conversione di Granelli. Il punteggio rimane invariato fino all’intervallo lungo.
Alla ripresa delle ostilità, i Blue Storms entrano in campo con un piglio diverso e vanno a segno con un’altra corsa di Fimiani (7-12), ma Auriemma e ancora Granelli ribaltano la situazione (14-12) con un bel drive di attacco. E’ Posté a far saltare la difesa biancorossa nel quarto quarto con un TD (poi convertito da due punti) che riporta avanti i Blue Storms (14-20). L’affondo decisivo arriva a pochi minuti dal termine della partita, con un’altra spettacolare azione di Fimiani per il definitivo 14-26.

Nel prossimo turno i Blue Storms voleranno a Cagliari e se la vedranno contro i Crusaders, vittoriosi nel weekend contro gli Hammers. Gli Skorpions Varese, invece, sabato sera alle ore 20.30 saranno di scena a Legnano contro i Frogs.

 

RISULTATI WEEK 8
Crusaders Cagliari – Hammers Monza Brianza 19-17
Skorpions Varese – Blue Storms Busto Arsizio 14-26

CLASSIFICA
Blue Storms Busto Arsizio 6-0, Frogs Legnano 3-2, Crusaders Cagliari 3-3, Skorpions Varese 2-4, Hammers Monza Brianza 1-6

PROSSIMO TURNO WEEK 9
Frogs Legnano – Skorpions Varese (sabato 21 maggio ore 20.30)
Crusaders Cagliari – Blue Storms Busto Arsizio (domenica 22 maggio ore 14)
Laura Paganini
(foto in alto di Giorgia Villanova)