Ottimo il debutto stagionale per i Blue Storms Busto Arsizio nel campionato di Seconda Divisione. I ragazzi dell’Head Coach Giovanni Ganci, infatti, hanno battuto 20-0 gli Skorpions Varese davanti ad un folto pubblico che ha gremito le tribune del campo di Bienate, la nuova casa dei bustocchi per le partite interne.
Il duro e lungo periodo di allenamenti, dunque, ha fruttato la prima vittoria ai Blue Storms e anche i primi complimenti per il gioco mostrato: la difesa è stata pressoché perfetta, non ha concesso nulla agli avversari e ha chiuso la gara da imbattuta; lo stesso si può dire per l’attacco che, soprattutto nel primo tempo, ha eseguito molti schemi e ha fatto vedere buone giocate aeree e di corsa. Ad andare a segno Umberto Maj (trasformazione di Andrea Fimiani), Andrea Posté e Fabio Mazzoli.
“Sono soddisfatto di questo esordio perché ci ha permesso finalmente di iniziare il campionato dopo sei mesi di allenamenti e, grazie anche all’avversario, ci ha dato un’idea di dove siamo arrivati e su dove lavorare per il futuro – spiega l’Head Coach Giovanni Ganci -. La nostra difesa è stata granitica e ha concesso poco e niente agli Skorpions fermati sotto le 100 yard e anche l’attacco, nonostante qualche sbavatura, ha mosso bene il pallone e le oltre 260 yard di total offense lo dimostrano”.

 

RISULTATI GIRONE A
Week 3: Hammers Monza Bianza – Crusaders Cagliari 0-13
Blue Storms Busto Arsizio – Skorpions Varese 20-0

CLASSIFICA
Skorpions Varese 2-1, Blue Storms Busto Arsizio 1-0, Crusaders Cagliari 1-1, Hammers Monza Brianza 1-1, Frogs Legnano 0-0

PROSSIMO TURNO 
Bye Week 2: Frogs Legnano – Blue Storms Busto Arsizio (domenica 3 aprile ore 15.30)

 

TERZA DIVISIONE

Laura Paganini
(foto di Giorgia Villanova)