Appuntamento con un sogno. E’ questo quello che aspetta domani i Blue Storms Busto Arsizio, impegnati domenica alle 14.30 a Roma contro i Barbari Nord nella semifinale del campionato di Seconda Divisione. Dopo aver spazzato via senza particolari problemi i Saints Padova nella gara dei quarti di finale, disputata sabato scorso sul campo bustocco della Borsanese, i Blue Storms vogliono continuare ad inseguire il sogno Final Bowl, in programma venerdì 8 luglio a Cesena.

A dividere i ragazzi di coach Giovanni Ganci dalla finalissima c’è la semifinale contro i Barbari Roma Nord, squadra che fin dall’inizio della stagione era stata data tra le favorite per la vittoria. Il percorso dei romani è stato netto, con un record di 9 vittorie e zero sconfitte: dopo aver dominato il girone E, i Barbari hanno incontrato nei quarti di nuovo gli Elephants Catania, già inseriti nello stesso girone nella regular season; e, ancora una volta, hanno avuto la meglio in una partita che fin dall’inizio ha visto i laziali avanti nel punteggio e capaci poi di resistere agli sforzi degli avversari di riaprire la gara. I Barbari, dunque, hanno ribadito la loro forza e la loro esperienza e non hanno lasciato scampo agli Elephants (i siciliani hanno perso presto Conticello, il loro QB titolare, per infortunio).
Il match di domenica si preannuncia difficile, tosto, decisamente probante. I Blue Storms, in più, non godranno dell’apporto del pubblico di casa, ma saranno in trasferta a Roma. Tuttavia, con il roster al completo e con il morale alle stelle, i bustocchi sono pronti a mettere in campo tutte le qualità e ad espugnare Roma. I Barbari Roma Nord non possono contare su molti uomini, hanno una rosa piuttosto limitata anche se temibile. La tempesta può colpire e affondare i barbari.

 

PROGRAMMA SEMIFINALI 
Barbari Roma Nord-Blue Storms Busto Arsizio (domenica 26 giugno alle 14.30)
Hogs Reggio Emilia-U.T.A. Forlì (sabato 25 giugno ore 21)

 Laura Paganini
(foto di Giorgia Villanova)