Dopo la grandissima gioia dello scudetto arrivato con l’Under 13, riprende il cammino della prima squadra degli Skorpions Varese, impegnati domani alle ore 18 in provincia di Catania contro gli Elephants Catania nella gara di wild card per accedere ai quarti di finale del campionato di Seconda Divisione.
Una volta appreso il nome dell’avversario, la dirigenza, gli allenatori e i ragazzi varesini si sono subito messi in moto per organizzare questa trasferta lunga e impegnativa sotto ogni punto di vista. Per ottimizzare tempi e costi, si è optato per affidarsi all’aereo e ai più spartani furgoni. La maggior parte della squadra partirà questa sera proprio in furgone alla volta di Catania con arrivo previsto per domani in mattinata; gli altri, coloro che hanno problemi di lavoro, raggiungeranno la Sicilia in aereo, pronti a scendere in campo a Mascalucia, luogo in cui si terrà la sfida.

Gli Skorpions arrivano all’appuntamento da secondi in classifica del girone A alle spalle dei Blue Storms, già qualificati ai quarti di conference. Il record stabilito è di 4 vittorie e altrettante sconfitte, in perfetto equilibrio tra gioie e dolori ottenuti. Rispetto all’ultima partita disputata (successo per 28-12 del 24 maggio nel recupero contro i Frogs Legnano), gli Scorpioni recuperano qualche infortunato e soprattutto possono contare sul rientro di due pezzi grossi come Barausse e Crosta, entrambi di ritorno da un’esperienza negli Stati Uniti.
Gli Elephants Catania, dall’altra parte, detengono un record di 6 vittorie e soltanto 2 ko, patiti contro la capolista e imbattuta del girone E Barbari Roma Nord. I siciliani del presidente Di Giunta, dunque, sono una formazione forte ed esperta e al quale gli Skorpions dovranno prestare la massima attenzione.
Il percorso che ci aspetta è decisamente impegnativo, ma non ci diamo per battuti in partenza, anzi – spiega coach Nardi -. Vorrei che la mia squadra giocasse dando tutto fino alla fine e credendo nelle sue grandi potenzialità. Possiamo farcela“. I quarti di finale sono ad un passo, ma questo passo non può essere falso.

 

PROGRAMMA WILD CARD
Elephants Catania-Skorpions Varese (sabato 11 giugno ore 18)
Daemons Martesana-Storms Pisa (domenica 12 giugno ore 16)

Laura Paganini
(foto Capedri)