Cinque punti più del Luino, non bastano ancora all’Union Tre Valli per festeggiare aritmeticamente il titolo, anche se ormai è quasi fatta a due giornate dal termine. E’ sufficiente non perdere con la Cadrezzatese (terz’ultima a 26 punti, lotta per rimanere in seconda categoria) per laurearsi campioni.
A chi insegue, ovvero il Luino, non resta che sperare in un passo falso dell’Insubria, perché fare bottino pieno con il Caravate e “chiedere” al Don Bosco di sgambettare i gialloblù, potrebbe essere una mossa che si rivelerebbe vincente in virtù di un discorso di promozione diretta, senza nemmeno dar adito ad una post season di dire la sua.
Hanno poco altro da dire in questa stagione Buguggiate – Calcinatese, ormai in acque più che tranquille, mentre è più insidioso il discorso playout.
Premesso che il Cantello, ormai con un piede e mezzo e forse qualcosa in più in terza categoria, se la vedrà con la sesta in classifica Ternatese, tocca a Casbeno (sul campo del Ceresium Bisustum, settimo), Cadrezzatese (come detto contro la capolista) e Castronno (che ospita il San Luigi Albizzate), provare a tirare fuori gli artigli e fare punti chiave per il discorso playout. Resta esclusa Juventus Gemonio – Biandronno: la prima vincendo farebbe un passo importante, seppur non è detto che si riveli definitivo (dipende molto dal risultato della penultima Casbeno) in ottica salvezza.
Fischio d’inizio alle ore 15.30.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 29^ GIORNATA

Mariella Lamonica