Con ancora un recupero da giocare per tantissime squadre del girone Z, la seconda categoria potrebbe rivelare numerose sorprese, già a partire da questo turno.
La prima della classe non dovrebbe riscontrare difficoltà nella trasferta a Cantello, ultima in graduatoria, anche se si sa che nel calcio tutto è possibile. L’inseguitrice Luino, che dista 5 lunghezze dall’Union Tre Valli, ironia della sorte va invece a fronteggiarsi con la penultima, il Casbeno.
Il match da tenere d’occhio più di tutti in questa giornata è Insubria – Caravate, con i gialloblù che hanno appena scavalcato i diretti rivali e che ora faranno di tutto per cucirsi addosso questo gradino del podio.
Sulla carta interessante la sfida Buguggiate – Ternatese: nove punti separano le due squadre ma solo una posizione in classifica (5° l’una, 7° l’altra), mentre al San Luigi Albizzate tocca il difficile campo della Juventus Gemonio.
Potrebbe staccarsi definitivamente dalla zona a rischio il Biandronno, ma per farlo dovrà avere ragione della Calcinatese; un altro scontro che coinvolge due compagini in corsa per la salvezza è certamente quello tra Cadrezzatese e Don Bosco. Il quadro lo chiude l’incontro tra Ceresium Bisustum, 9° con 30 punti, e Castronno, attualmente 12° a quota 27.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 27^ GIORNATA

Mariella Lamonica