Nella 22^ giornata di campionato, in programma domani con fischio d’inizio su tutti i campi alle ore 14.30, a spiccare è lo scontro tra prima e seconda in classifica, ovvero tra Union Tre Valli e Luino Maccagno. Le due compagini sono separate attualmente da 6 punti ed entrambe non hanno mai subito una sconfitta; anche all’andata, infatti, non ci sono stati né vincitori né vinti e la sfida è terminata 1-1. Questo dimostra la grande forza che queste due squadre hanno dimostrato fino ad ora rispetto alle rivali che non hanno saputo tenere il loro passo. L’Union Tre Valli arriva dallo 0-0 di Biandronno di giovedì sera (recupero della 19^ giornata) e potrebbe risentire delle tre partite in una settimana, mentre il Luino Maccagno, reduce da tre pareggi consecutivi, ha potuto prepararsi al match clou con più calma.

La terza forza del campionato, ovvero il Caravate (41 punti), ospita il Buguggiate, quinto; gara interna anche per il San Luigi Albizzate che ospita il fanalino Cadrezzatese e per il Castronno che attende la Ternatese. La Juventus Gemonio arriva all’incontro con la non irresistibile Calcinatese da tre ko di fila, l’ultimo dei quali, molto amaro, contro il fanalino di coda Cadrezzatese. “Sembriamo senza identità: anche il bel gioco di qualche mese fa appare un lontano ricordo” commenta il presidente della Juve Vincenzo Elia.
Davvero delicata in ottica salvezza la sfida tra Casbeno e Cantello così come quella tra Biandronno e Don Bosco. L’Insubria, infine, giocherà sul terreno del Ceresium Bisustum.

 

PROGRAMMA 22^ GIORNATA E CLASSIFICA

L.P.