VARESE – Scendono in campo al PalAlbani Varese e Merano che anticipano la nona giornata di campionato. Mastini reduci da tre sconfitte nelle prime tre gare di campionati, chiamati ad una prova d’orgoglio. La formazione giallonera mette in campo anima e corpo e, dopo aver regalato un periodo, riesce a raddrizzare la gara e a portare gli ospiti ai tiri di rigore dove la maggior freddezza consente al Merano di portare a casa i due punti. Per Varese resta la buona prova e il primo punto in classifica della stagione.

Nel primo periodo gli ospiti pattinano meglio, la formazione di coach Fedrizzi viene colpita a freddo (1’02” rete di Ansoldi) e non riesce ad entrare in partita. All’11’05” Cainelli raddoppia e il primi 20′ si chiudono sul 2-0 per il Merano.
Dopo 46″, nel secondo drittel, gli ospiti realizzano la rete del 3-0 con Ansoldi.Varese però c’è, ha la forza di reagire e all’11’44” Michael Mazzacane riapre la gara. passano poco più di due minuti (13’56”) e Francesco Borghi sigla la rete del 2-3. Vareee cerca il pari, Merano difende.
Negli ultimi 20′ i Mastini sono decisi a vendere cara la pelle e vogliono assolutamente portare a casa punti. Creano gioco e spesso sono pericolosi. Michael Mazzacane, servito da Silva, al 3’32” segna la rete del pari che da fiducia alla squadra. Il Merano non ci sta e al 7’46” si riporta nuovamente in vantaggio con Mitterer. I Mastini sono i vivi e al 18’15”, in situazione di power play, si portano sul 4-4 grazie alla rete del capitano Alex Silva.
Si va all’over time, cinque minuti per il dentro o fuori, chi segna vince. Poi, in caso di pareggio, i tiri di rigore. Le due squadre si affrontano a viso aperto, fisicamente ci sono e riescono a creare qualche buona occasione. Ottimo Bertin a negare la rete in almeno due circostanze. Nessuna delle due squadre va in rete e si va ai rigori.
Sul dischetto, per Varese, si presentano Mazzacane M. parato, Silva parato, Principi parato, Privitera parato.

FOTOGALLERY

IL TABELLINO
H.C. Varese-Merano (0-2, 1-1)
H.C. VARESE: Bertin (Tesini); Borghi F., Frizzera, Gaggini, Salomon, Rivoira, Termanini, Andreoni, Borgi P., Di Vincenzo, Mandelli, Mazzacane E., Mazzacane M., Merzario, Principi, Privitera, Rocca, Senigagliesi, Silva, Sorrenti, Ziliani. Coach: Fedrizzi.
Marcatori: 1’02” Ansoldi (M), 11’05” Cainelli (M), 30’46” Ansoldi (M), 34’03” Mazzacane M. (V), 39’08” Borghi F. (V), 43’32” Mazzacane M. (V), 47’46” Mitterer, 58’15” Silav (V)

Michele Marocco

PROGRAMMA E CLASSIFICA