Luca Scapuzzi riparte da Varese con la maglia della Pro Sesto. Conclusa la scorsa stagione col Como, il giocatore è rimasto lontano dal campo sino alla scorsa settimana, quando si è aggregato con la formazione milanese che lo ha tesserato due giorni fa. Oggi il suo esordio al “Franco Ossola” contro la sua ex squadra, una partenza col botto per lui che ha trovato il gol dopo appena venti secondi dal suo ingresso.
“Ero fermo dal 30 maggio e sono contento; mi sono allenato da solo e devo ancora mettere minuti nelle gambe. Purtroppo non abbiamo vinto, ma c’è da dire che il Varese ha creato tanto. Il mister mi ha inserito esterno nel 4-4-2, ho tagliato bene, non mi ha seguito nessuno e ho calciato – racconta sul gol -. Ripartire da qui è stato un caso. Questa è una delle piazze più importanti del campionato e lotterà sino alla fine. La vittoria ci avrebbe sicuramente lanciato, ma siamo comunque soddisfatti”.

“Oggi il Varese ha dimostrato tutto il suo valore e per non non era semplice – commenta il tecnico della Pro Sesto, Delpiano -. Arrivavamo da una partita rocambolesca e abbiamo dimostrato di avere delle qualità importanti, stiamo recuperando gli infortunati e potremmo dar fastidio a molti sino alla fine. Il campionato livellato, noi stiamo crescendo e prendendo consapevolezza. Il risultato? Siamo discretamente soddisfatti, onestamente il Varese meritava il pareggio.
Non posso rimproverare nulla alla squadra. Non abbiamo mollato ed è la cosa che più mi importa. Abbiamo carattere, vogliamo starci. Al completo sicuramento avremmo fatto una partita più intraprendente. Ci siamo ben adattati alle difficoltà”.

LA PARTITA
LE PAGELLE –
I COMMENTI DEL VARESE

Elisa Cascioli