La SAB Grima Legnano torna al lavoro dopo una domenica di festa: nella giornata di ieri la squadra legnanese, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2 femminile, è scesa infatti in piazza in occasione della Domenica dello Sport, incontrando tutte le società del territorio (Focol Legnano, Vomien S.S. Martiri, S.M. Kolbe, Volley Cigno) e prendendo parte alla presentazione dei Legnano Basket Knights, ma soprattutto salutando per la prima volta dal vivo tutti gli sportivi della città. Durante la festa è stato SAB Grima e Focol Legnanoinoltre distribuito un coupon promozionale che permetterà di usufruire di uno sconto speciale sugli abbonamenti della campagna “volA con le Aquile”.
Oggi le giallonere rientrano in palestra in un contesto particolare: vista l’indisponibilità del PalaBorsani, l’allenamento pomeridiano si svolgerà al Palazzetto dello Sport di Legnano in via Milano 14, grazie alla collaborazione della Focol Legnano. Data speciale anche per le tre giocatrici più giovani della SAB: oggi è infatti il primo giorno di scuola per Bianca Mazzotti, Chiara Muzi e Dayana Kosareva.

Il bilancio del primo periodo preparazione è tracciato da Camilla Mingardi: “Sono state tre settimane davvero pesanti a livello fisico, ma tutte stiamo cercando di dare il massimo e credo che, nonostante sia passato poco tempo, si intraveda già la crescita a livello sia individuale, sia di gruppo. Il coach ci fa lavorare molto sugli aspetti tecnici e questo è fondamentale in una squadra così giovane; secondo me nel corso della stagione si vedranno i risultati di questo duro lavoro in palestra”.
Gli stimoli sono fortissimi per tutta la SAB Grima e in particolare per Mingardi, che per la prima volta avrà l’opportunità di una maglia da titolare in Serie A2: “Sono motivatissima, non vedo l’ora di iniziare e ringrazio tutti per questa occasione. Anche in palestra cerco di dare sempre un apporto positivo alla squadra e spero che questo dia i suoi frutti. Ai tifosi dico una cosa sola: abbiamo bisogno di voi! Ci serve tanto sostegno, in cambio promettiamo che faremo sempre del nostro meglio”.

 

Questo il programma completo della settimana:
– Lunedì 12/9
: Pesi 9.30; tecnica 17.00 (a Legnano)
– Martedì 13/9: Pesi+tecnica 9.30; tecnica 17.30
Mercoledì 14/9: Tecnica 16
– Giovedì 15/9: Pesi 9.30; tecnica 16
– Venerdì 16/9: Pesi+tecnica 9.30; tecnica 16
– Sabato 17/9: Libero
– Domenica 18/9: partecipazione alla festa contadina C’era una volta… al Castello organizzata dagli Artigiani del Borgo con il patrocinio della Città di Legnano. Per tutto il pomeriggio le giocatrici e lo staff incontreranno tifosi e appassionati al Castello Visconteo, dove saranno presenti con un proprio stand allestito in collaborazione con la Vomien S.S. Martiri.

[email protected]
(foto Loris Marini)